Nuovo logo Tony Locorriere

GESTISCOLa gestione del proprio patrimonio (MM) contempla le solite due responsabilità: elevare le entrate e razionalizzare le uscite.

Ambo i bracci della stessa bilancia sono importanti e per massimizzare gli obiettivi, dobbiamo agire in ambo le direzioni, ovviamente!

Per quanto ci danniamo a cercare modalità che ci facciano guadagnare più semplicemente e velocemente, di contro notiamo che l'Erario è sempre li con le fauci spalancate verso di noi!

Ti fa un pò rabbia sapere che se percepisci uno stipendio lineare, un’aliquota dal 23% al 43% (anno 2017) è defalcata con l’Irpef, il 27% circa va all’Istituto di Previdenza e a te il rimanente! Non è finita perchè disponi di questo denaro per comprarti qualcosa e spendi il 22% d’IVA, quindi lo Stato incamera il 70% circa, del tuo sudato lavoro, senza contare poi i contributi locali, e tutta l’altra serie d’imposte e tasse abitative, per la TV, il bollo auto, ecc..

Siamo italiani e abbiamo il triste primato del maggiore carico fiscale pro-capite, all’interno dell’Unione Europea! Ti sembra giusto tutto ciò? A me, no! Vediamo allora come poter apportare dei correttivi a totale nostro favore per “Risparmiare” anche su quanto dovuto all’Erario.

Da buon esperto del Risparmio, ho anche risposto a una delle domande che mi pongono più di frequente in privato:

"Come potrei pagare meno tasse?"

La risposta è nel libro e fidati, va ben oltre il semplice buon senso del buon padre di famiglia!

Ma ora, Video Time!

Non mancare di commentare se vuoi una mia risposta!

Diritti riservati da Tony Locorriere

Lavora Duro per i Tuoi SOGNI...
E Trasformerai i Tuoi Sogni in Risultati!
Ti auguro il meglio