MOTIVAZIONE

La scienza comportamentale

Essa asserisce che tutti noi, nasciamo nella stessa maniera, ma che poi ci evolviamo ognuno in un proprio contesto, nel quale sviluppiamo una nostra propria “mappa del mondo”, una sorta di visione univoca e personale posseduta da chiunque.

Ciascuno di noi filtra il mondo attraverso la propria mappa costituita negli anni. Molti comportamenti sono incredibilmente sovrapponibili a tutti coloro che possiamo definire “gente di successo”, perché hanno mappe affini, benché abbiano vissuto in contesti completamente differenti!

Questi atteggiamenti similari, io li chiamo consuetudini potenzianti  non sono altro che condivisi modi di pensare acquisiti, abitudinariamente applicati e ripetuti nel quotidiano, empirizzati anche dalla legge d’attrazione, che determinano una notevole facilità nel tradurre in realtà, ciò che si desideri fortemente!

Ognuno di noi è…

La risultanza delle proprie consuetudini potenzianti o depotenzianti. Il vero segreto è nell’imparare a discriminarle il prima possibile per poi poterle trasformare in vere e proprie azioni quotidiane.

Le persone di successo ripetono sistematicamente e con caparbietà, sempre le stesse azioni tendenti a espandere i propri limiti. Le persone “comuni“, invece, ripetono azioni depotenzianti e “restringenti”, comandate da sentimenti come la paura di sbagliare. 

Le consuetudini potenzianti saranno trattate in perfetto ordine d’importanza. Sono necessarie per farti arrivare alla piena consapevolezza di te stesso, alla conoscenza delle tue incredibili potenzialità sottaciute. A quest’arma non convenzionale che è il tuo “io inconscio”, una volta allenato a dare il massimo. Se non implementi delle capacità che espandono sistematicamente i tuoi limiti mentali, ti potresti trovare in gravi difficoltà, inaspettatamente!

Vuoi una dimostrazione?

Eccoti un esempio pratico! Perché il 90% di coloro che vincono, ereditano grosse cifre inattese, irrimediabilmente tornano al livello di partenza se non peggio, nel giro di qualche anno? Perché non hanno allenato per tempo la capacità generale di Money management, vedendosi sfumare patrimoni anche ingenti, rincorrendo a vizi e desideri inutili, al posto di perpetuare e addirittura moltiplicare il capitale con investimenti adeguati. Incredibile, vero?

Non potresti mai svegliare i “superpoteri” che sono dormienti in te, semplicemente perché nessuno ti ha mai insegnato come fare. Sono certo che sarai molto agevolato nel tuo cammino di crescita perché, per ottenere dei grandi risultati, non dovrai fare altro che mettere in pratica i miei consigli, strutturati a prova di bambino.

Come faremo?

Leggi con attenzione il passo dopo passo, somatizzando il primo prima di passare oltre! Ti darò dei compiti interattivi. Questo è il primo: quando li finirai tutti, stampali e collocali in un luogo dove potrai rileggerli quotidianamente (magari accanto al PC) per i prossimi mesi, per strutturarti questa come la prima sana consuetudine.

Prima inizierai e prima noterai i risultati verso la tua evoluzione globale! Ricorda che parti certamente avvantaggiato rispetto a molti altri, perché già predisposto ad acquisire informazioni secondo un facile protocollo! Sei pronto? Partiamo!

1- Identifica chiaramente il dove sei diretto e il perché vuoi farlo

Sono le cose più importanti in assoluto. La destinazione e il motivo del tuo viaggio devono essere chiari e molto ben definiti, devono essere grandi, devono essere forti abbastanza da poterti dare la giusta e costante carica motivazionale. Tu sei e sarai sempre la miglior risorsa di te stesso, e dovrai tendere costantemente a sfidarti per allargare sistematicamente le tue aree di competenza.

Le motivazioni più robuste nascono da un forte senso di rivalsa o rivincita, o da una diversità vissuta con frustrazione. La difformità è un valore aggiunto, non un handicap. Convincitene subito!

Più grande sarà il perché, più grande sarà la tua determinazione e il successo nella tua vita. Per tramutare da subito la teoria in pratica, per iniziare a metterti alla prova, stampa il “Piano Sintetico” (che troverai in Risorse del portale) e comincia a compilare il primo riquadro denominato “Trovo le mie motivazioni”!

NB. Compila il form prima di procedere!

Gli atri passi li potrai trovare sul Libro sul risparmio su Amazon!

Articoli recenti

  1. [IMMOBILI] STATISTICHE IMMOBILIARI 2020 Lascia una risposta
  2. [IMMOBILI] LAVORI GRATIS POST COVID19 Lascia una risposta
  3. L’epico discorso Stay hungry, stay foolish di Jobs alla Stanford – in Italiano Lascia una risposta
  4. INVESTO – Ciò le banche non dicono e non ammetteranno mai, dopo Covid-19 (Premonizione) Lascia una risposta
  5. [IMMOBILIARE] CALCOLARE IL PREZZO MEDIO AL MQ IN UNA ZONA! Lascia una risposta
  6. COME INVESTIRE NEL 2020? 2 Risposte
  7. Intervista: il futuro delle Crypto! Lascia una risposta
  8. 100 Business Online con “BEST BUSINESS IDEAS” Lascia una risposta
  9. [INVESTO] PROGETTO STARTUP Lascia una risposta