AMBITI DI INTERESSE

Caro visitatore,

Alfabetizzarsi finanziariamente è ormai obbligatorio per viver meglio ora e per riuscire a sostenere agevolmente le uscite nei periodi in cui ne potrai aver bisogno. Come fare allora per evitare di sperimentare il deficit, dove le uscite correnti sono maggiori delle entrate? Presto detto: risparmiando, accantonando, investendo, guadagnando e poi proteggendo e gestendo attivamente il proprio patrimonio, acuendo sia i fondamentali della cultura finanziaria che quelli irrinunciabili d’elevazione e crescita personale. Questa è una nostra peculiarità! Siamo fermamente convinti che l’elevazione finanziaria non possa esser intrapresa se, di pari passo, non iniziamo un percorso di miglioramento personale, trattato abbondantemente specie nel nuovo libro!

Come si articolerà il percorso in questo sito?

risparmio accantono investo guadagno

il mio libro

Pariteticamente al libro, partirò dalla comune errata concezione del denaro nella Società in cui viviamo e rivoluzionerò la tua attuale idea! Passerò poi a come prendere il controllo del denaro al posto di esserne succubi. Tratterò il concetto di risparmio, inteso come una vera filosofia di vita atta all’eliminazione delle futilità senza privazioni. Impareremo a razionalizzare le Uscite, a comprendere che non sono tutte uguali, e che addirittura potrebbero aiutarci al nostro scopo. Evidenzieremo l’importanza delle Entrate imparando dall’esperienza di grandi uomini d’affari, ecc. Questo sarà solo il primo di una serie di capacità particolari e abilità che acquisiremo, che ho giocosamente identificato con il termine di “superpoteri”!

Transiteremo poi a gestire i flussi di cassa, grazie alla comprensione dell’accantonamento e alcune strategie pratiche per schematizzare la propria crescita, prenderne il controllo e tradurla in valore.

Di seguito introdurrò sistemi atti ad acuire le capacità di protezione del patrimonio, terminando con quelle di risparmio contributivo.

Ma non è ancora finita, perchè al termine, dopo aver acqisito le tecniche di sviluppo finanziarie, transiteremo al bonus segreto finale, come puoi vedere nella seguente foto: la Crescita!

Di chè, di cosa? Non te lo svelerò, semplicemente perchè desidero che tu legga il libro, perchè le abilità sono concatenate per ordine d’importanza decrescente. L’ultimo capitolo è come la ciliegina sulla torta, è un qualcosa che non ti aspetteresti mai di trovare in un’opera del genere. Ne sono fiero perchè nessuno mai ha creato un qualcosa del genere e forse ti sarà più utile il Bonus, che tutto il libro! Buona lettura…

PS: Ad ogni colore corrisponde un argomento!

Bene, Video Time, introduciamo il percorso!

TI ATTENDO AL RISPARMIO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *