2021 BITCOIN & DEFI REPORT E PREVISIONI

31 Dicembre 2021
TonyLoco

Ti piacerebbe sapere cosa ha realizzato il bitcoin e le maggiori cripto nel 2020? Vorresti conoscere verso dove siamo probabilmente diretti nel 2022? Beh, allora questo articolo fa per te!

Com'è andato il 2021?

Che anno fantastico, per le cripto, il 2021! Mai avuta una tale mole di informazioni verso l'adozione globale; mai avuta una serie così ampia di progetti alternativi come la DeFi (come il nostro bestseller), gli NFT, i Play to earn, i fantoken, il web 3.0, internet of things, ecc.

Al di la del semplice richiamo di fiumi di denaro nel criptomarket, sembra ormai di essere su di un nuovo pianeta multicolor, in una nuova dimensione ed è fantastico!

Le news hanno spaziato dal primo ETF bitcoin negli USA, dalla quotazione al Nasdaq di Coinbase, al Ban cinese delle cripto, al corso legale in El Salvador e tante tante altre.

Le prime coin per capitalizzazione

  1. #bitcoin +65% a 48k$
  2. #ethereum +415% a 3800 🏅
  3. #binancecoin +1300% a 520
  4. #Solana +430% a 175
  5. #cardano +645% a 1,35 🎖️
  6. #ripple +285% a 0,75
  7. #Terra +14.000% a 89🏆

Etc. Etc.

Le migliori performance?

Incredibile Terra (Luna) e incredibile DeFi, con percentuali di realizzo davvero impensabili per la finanza convenzionale! Il record dell'anno lo segna però Shib con 38.000.000%, poi Safemoon con il 214.000%, poi distaccata Gala con "solo" 41.000% e poi Axs a 17.000% e Terra, come già visto! Ecco una foto esaustiva, tratta dal sito Cryptobubbles.net:

La Dominance di BTC sul mercato globale Crypto

Scesa storicamente sotto il 40%.

La capitalizzazione totale cripto, si attesta a 2250 Mld di dollari mentre il Total Value Locked (TVL) della DeFi a 250 Mld.

Che ci attende nel 2022?

Il BTC pobabilmente farà la sua discesa in DeFi, grazie a Jack Dorsey che tanto lo sta pubblicizzando e che certamente rivoluzionerà il mercato...ancora una volta!

Gli NFT esploderanno e con essi Ether, perchè sempre più assogettati a "riserva di valore" registrata su Blockchain e grazie all'arrivo dei milionari diritti musicali dei best performer;

La DeFi corre verso un mondo più User-friendly, cross-chain è sarà molto magnetica per l'eliminazione delle intermediazioni e le riduzioni delle gas fees;

Il 2022 sarà l'anno delle nuove regolamentazioni nazionali, l'anno degli acquisti di bitcoin anche in banca ed anche in Italia;

Nei Play to earn sono attesi i big player delle consolle che prenderanno in mano il timone di questo nuovo e lucroso filone;

Nel metaverse, oltre all'arrivo di tanti nuovi protocolli, oltre a vendere terre ed affittare spazi, oltre a Nike e Adidas, arriveranno i big Brend della moda e vagonate di soldi.

Un mondo idilliaco? Questo non possiamo prevederlo perchè non abbiamo la sfera di cristallo, ma certamente ci sarà da divertirsi.

Non sono consigli finanziari ma semplicemente ciò che pensiamo!

Trada responsabilmente...

2021 bitcoin

Infine, pilastro della mia produzione è che "l'investimento con il miglior tasso di interesse in assoluto è: la conoscenza efficace"! Un buon inizio potrebbe essere quello di seguirmi sul mio profilo autore su Amazon, cliccando qui! Per aver la possibilità di scaricare GRATIS i primi capitoli di qualsiasi mio percorso tu scelga.

Aiuta anche i tuoi amici a svegliarsi dal torpore, il migliore gesto che potresti compiere è quello di CONDIVIDERE i miei contenuti, con i tasti Social in basso!

Ti attendo sulla pagina "Risorse" per scaricare il file con TUTTI i miei preziosi ALLEGATI GRATUITI che mi contraddistinguono dalla concorrenza! Provali e non te ne pentirai!

Ricevi gratuitamente i prossimi interessanti articoli, registrandoti sul form apposito o semplicemente commentando l'articolo per un chiarimento, un consiglio o anche un semplice ed apprezzato saluto!

Grazie per l’attenzione! By Tony Locorriere ...

Diritti riservati - 2021

Lascia un commento