azioni

AZIONARI O OBBLIGAZIONARI?

Che grande dilemma vero? Azionari o obbligazionari (Bond)?

Basta fare una semplice ricerca storica e ci accorgeremo subito che:

Gli strumenti AZIONARI sono MEGLIO DEI BOND.. NEL LUNGO TERMINE!

Tutto è riferito all’arco temporale ed esso deve essere almeno più lungo di un cosiddetto “ciclo borsistico” che in media dura circa 7 anni e nei quali l’indice troverà un minimo ed un massimo.

Come spesso ribadito nel nostro libro sul risparmio, l’investimento in strumenti azionari (fondi comuni, Etf, ecc.) è sempre premiante nei confronti degli obbligazionari! Nell’esempio in foto (tratta da Il Sole 24 Ore che ringraziamo, come sempre) gli azionari capitalizzano un +91% in dieci anni, gli obbligazionari.. Lasciamo stare!

Altri consigli utili ad implementare le tue capacità di investitore edotto e capace, li trovi nel libro, ovviamente! Piccolo investimento per grandi capacità!

azionari o obbligazionari

Ti rammento che l miglior investimento in assoluto è quello in conoscenza. Un buon inizio potrebbe essere quello di seguirmi sul mio profilo autore su Amazon, cliccando qui! per scaricare GRATIS i primi capitoli di qualsiasi libro tu scelga.

Aiuta anche i tuoi amici a svegliarsi dal torpore, il migliore gesto che puoi compiere è quello di CONDIVIDERE, con i tasti in basso!

Ricevi gratuitamente i prossimi articoli, registrandoti sul form apposito! Sentiti libero, infine, di lasciare un commento, qualora necessiti di un chiarimento, un consiglio o anche un semplice ed apprezzato saluto!

Grazie per l’attenzione! By Tony Locorriere

Diritti riservati – 2020


👋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *