EnglishItalian
EnglishItalian
Il BLOG italiano di riferimento per la crescita e la finanza personale!

Risparmiare Accantonare Investire

Risparmio
Accantono
InvestoSreumenti Finanziari

CLIENTE ABBOCCATO CON IL CIALDINI

3 Luglio 2021
TonyLoco

Un articolo tratto dal mio ultimo libro "Idee Business Rendite Impresa" (clicca qui per la versione Audible) dal nome inequivocabile che concede 100 idee di Business tra cui potrai scegliere e costituirti delle Rendite, magari fino alla costituzione di un'Impresa in Startup innovativa!

COME PERSUADERE IL CLIENTE

Non potrai fare marketing o non potrai verificare l’operato di un’agenzia cui avrai demandato, eventualmente, tale importante processo, se non avrai conoscenza de" le sei regole della persuasione" dell’emerito Professor Robert Cialdini, un vero e proprio guru della materia, di cui ti consiglio l’acquisto del Bestseller “Le armi della persuasione. Presumo che la curiosità sia a livelli top e allora vediamo sinteticamente queste regole nelle quali riconoscerai anche i comportamenti dei tuoi fornitori e negozianti:

-Reciprocità

Predisporsi positivamente nell’approccio nei confronti del prossimo perché sarà più invogliato ad acconsentire a una mia proposta;

-Coerenza

La gente è predisposta a essere coerente con ciò che dichiari in pubblico. Usata spesso dai venditori, ponendo una domanda specifica, ad esempio: “Vuole risparmiare detersivo?”. Dopo la risposta affermativa fanno appello alla sua coerenza, chiedendogli: “Allora prenda questo mocio e non ne utilizzerà affatto!”;

-Riprova sociale

La gente detesta sbagliare e prendere fregature, quindi, sarà più facile che si fidi maggiormente se altre decine, centinaia di altri, l’hanno acquistato prima di esse. È il meccanismo adottato dai like e dalle recensioni;

-Simpatia

Ci predisponiamo meglio verso qualcuno che conosciamo cui noi per primi stiamo simpatici, o con il quale condividiamo gli stessi gusti;

-Autorevolezza

Più credenziali ha un sito, un prodotto, una persona e più la consideriamo credibile e assecondabile;

-Scarsità

La propensione ad accettare offerte o proposte quando sappiamo che sono limitate nel tempo o nella quantità. Più una qualcosa scarseggia, è di difficile approvvigionamento, più tenderemo a volerla. Ad esempio, ultimi pezzi, domani sera scade l’offerta, ultimi cinque posti!

Bene, se hai gradito questa infarinatura sul pensiero del Prof. Cialdini, non ti rimane altro che passare alla lettura del suo libro o alla lettura/ascolto del mio per avere un filo logico nei miei percorsi di crescita!

Infine e al solito, l'investimento con il miglior tasso di interesse in assoluto è: la conoscenza efficace! Un buon inizio potrebbe essere quello di seguirmi sul mio profilo autore su Amazon, cliccando qui! Per aver la possibilità di scaricare GRATIS i primi capitoli di qualsiasi mio percorso tu scelga.

Sai come mi chiamano? "Quello degli allegati", scaricali TUTTI GRATIS, cliccando qui!

Aiuta anche i tuoi amici a svegliarsi dal torpore, il migliore gesto che potresti compiere è quello di CONDIVIDERE i miei contenuti, con i tasti Social in basso!

Ricevi gratuitamente i prossimi interessanti articoli, registrandoti sul form apposito o semplicemente commentando l'articolo per un chiarimento, un consiglio o anche un semplice ed apprezzato saluto!

Grazie per l’attenzione! By Tony Locorriere ...

Diritti riservati - 2021

Lascia un commento