COME CREARE CASH-FLOW E ASSET ALLOCATION?

22 Marzo 2022
TonyLoco

Caro lettore,

benvenuto su Investosudime.com, e oggi ti presento un articolo davvero speciale sul come sviluppare il cash flow e l'asset allocation.  

Me lo avete chiesto in tantissimi e mi sono finalmente deciso a volerlo produrre nello stile che mi contraddistingue cioè l'estrema sintesi.

Quindi, se vuoi conoscere quali sono i sistemi che utilizziamo per aumentare il flusso di cassa, grazie ai quali poter iniziare rendite automatiche online per poi reinvestirli in asset allocation duraturi, beh, allora questo è un articolo per te!

COS'E' IL CASH-FLOW?

Andiamo direttamente a vedere il basilare concetto di “Cash-flow”. Se sei un mio lettore, certamente già saprai che uno dei miei più importanti capisaldi nel Money Management è: il bilancio mensile!

Quindi, per prendere il controllo del proprio denaro ritengo sia davvero indispensabile, realizzarlo ogni mese perché è la fotografia delle tue Entrate e delle Uscite, la cui risultanza è appunto il flusso di cassa.

Questo concetto, come ripeto più volte nel primo libro sul Risparmio, sarebbe molto più comprensibile se l'assimilassi alla liquidità, come un fluido che scorre con proprio flusso in tubature da e per una cisterna (Capitale) che lo contenga interamente!

COME ACCANTONARLO?

Qualora tu non riesca ad avere un cash flow positivo a fine mese, non dovrebbe essere un problema perché secondo la mia filosofia improntata all’accantonamento, con i tuoi risparmi che avrai quotidianamente, settimanalmente, mensilmente messo da parte, potresti comunque tranquillamente iniziare a costruirti un dignitoso piano verso il successo.

Nella cisterna del cash flow, che rappresenta il capitale globale, vi è la liquidità totale generata. Essa ha un livello minimo che raffigura l’eccesso di liquido da investire perché ci siamo garantiti 10-15% di capitale che abbiamo denominato “fondo d'emergenza”, creato per addivenire a qualsiasi tipo di esigenza oppure per sovvenzionare la nostra crescita continua tramite l’istruzione specifica!

DOVE ANDRA' QUESTO ESUBERO?

Ci sarà una conduttura che grazie alle tue competenze acquisite tramite il nostro percorso o all'outsourcing (cioè grazie a onerose consulenze professionali), potrai finalmente pervenire ad una serie di attività che avranno proprio lo scopo di aumentare il flusso di capitali all’interno della cisterna.

Innanzitutto, esordirò con quelle misconosciute attività che godono della cosiddetta “ritenuta alla fonte” cioè quei business dai quali potrai trarre guadagni senza doverti poi scervellarti nel fare la dichiarazione dei redditi, perché già epurati dalle tasse, anche se sei un dipendente pubblico o privato.

Ti consiglio di seguire il video a termine di questo articolo!

QUALI SONO QUESTI BUSINESS?

Dopo aver intrapreso il nostro percorso, potrai entrare all'interno del nostro gruppo privato su Telegram, grazie al quale, periodicamente, effettuiamo delle vere e proprie “chiamate alle armi” per un numero minimo di persone, per accedere in “Scommettosudime”, il nostro centro di addestramento al Matched betting e al trading sportivo.

Spiegheremo, poi, come aver la possibilità di iniziare un percorso verso le royalties, poi insegniamo le “Entrate automatiche” derivate da:

  • Strumenti finanziari, per riceverne guadagni da compra-vednita e gain ricorrenti da dividendi, cedole, ecc. nel pieno rispetto delle nostre “sei leggi della finanza”
  • Ti guideremo all'Equity crowdfunding di cui parlo distintamente nel libro sull'immobiliare che nella comodità di casa tua ti permette di avere rendimenti annui anche fino al 12-15% (proprio come la tua banca....ahahahaha);
  • Poi abbiamo il Robot trading finanziari e i robot trading cripto e DeFi (Finanza Decentralizzata) come da nostro sesto libro...ancora Bestseller!

CI SONO ALTRE POSSIBILITA'?

Un'altra grande possibilità, viene data dalla VENDITA, processo emotivo spiegato nel nostro secondo libro con le idee di business dove ho conglomerato 100 idee diverse che potrai tranquillamente setacciare ed abbracciare.

Poi abbiamo le “Passioni remunerative”, cioè quel tipo di attività che potrai svolgere anche parallelamente al primo lavoro che poi magari potranno trasformarsi nel vero e proprio lavoro primario. Potranno essere attività come il Coaching o il Networking, ecc.

L'essenza sarà sempre la stessa, derivata dalla mia personale filosofia: produrre rendite, automatizzarle, duplicarle e passare alle prossime.

Specifico che dovresti sovrapporne almeno 5-7 per definirti non dico “ricco” ma veramente benestante per poter pensare di ambire a una libertà più ampia.

Tutti questi denari si andranno ad accumulare e questa liquidità, dobbiamo per forza renderla un nuovo flusso da incanalare verso altri business. Quali?

Mentre saremo intenti a costruire nuove condotte, vediamo che mentre una parte torna verso il cash-flow per rimettersi in giro per creare nuove rendite, come spiegato benissimo nel percorso, una porzione di esso andrà a formare i cosiddetti “Asset durevoli” per aver la protezione totale del capitale.

QUALI SONO QUESTI ASSET DUREVOLI?

Vediamo qualche esempio chiarificatore!

Dovremo necessariamente stipulare delle polizze assicurative a tutela del patrimonio nei diversi asset che avremo contratto;

Potremo pensare ad acquisire immobili da mettere a reddito;

Diversificare con bitcoin, cripto, Oro, preziosi o arte o collezionabili come i trendy NFT;

Potremo finanziare una propria Startup o terze divenendo un Angel Investor;

Potremo avere delle partecipazioni in Società, ecc.

Quindi, in pochi minuti ti ho fatto vedere ciò a cui dovresti ambire nel tuo futuro per smettere di sognare la libertà e finalmente abbracciarla teneramente!

Ti consiglio di valutare fortemente l'acquisto del percorso di “Finanza personale” per avvantaggiarti nel competitivo mondo odierno ed avere una possibilità di rivincita nei confronti della vita che non si è mai rivelata essere “giusta!


Infine, pilastro della mia produzione è che "l'investimento con il miglior tasso di interesse in assoluto è: la conoscenza efficace"! Un buon inizio potrebbe essere quello di seguirmi sul mio profilo autore su Amazon, cliccando qui! Per aver la possibilità di scaricare GRATIS i primi capitoli di qualsiasi mio percorso tu scelga.

Aiuta anche i tuoi amici a svegliarsi dal torpore, il migliore gesto che potresti compiere è quello di CONDIVIDERE i miei contenuti, con i tasti Social in basso!

Ti attendo sulla pagina "Risorse" per scaricare il file con TUTTI i miei preziosi ALLEGATI GRATUITI che mi contraddistinguono dalla concorrenza! Provali e non te ne pentirai!

Ricevi gratuitamente i prossimi interessanti articoli, registrandoti sul form apposito o semplicemente commentando l'articolo per un chiarimento, un consiglio o anche un semplice ed apprezzato saluto!

Grazie per l’attenzione! By Tony Locorriere ...

Diritti riservati - 2021

Lascia un commento