COME DIVENTARE UN GENIO?

24 Gennaio 2023
TonyLoco

In questo articolo potrai comprendere un metodo realmente vincente per permettere ai tuoi figli di divenire dei geni, in qualsiasi specialità tu voglia, anche se non ancora nati!

Incredibile vero? Ma gli studi e i risultati di Polgàr, hanno confermato l'efficacia di tale sistema che anche tu potrai adoperare con la tua prole!

Il nome Laszlo Polgàr, ti dice nulla?

Nooo? É un famoso psicologo dell’educazione ungherese e scacchista che ha condotto un curioso esperimento, non troppo pubblicizzato e te ne spiego i motivi.

Polgar afferma un principio che potrebbe davvero cambiare il mondo e come da foto:

"il genio non è una caratteristica della nascita ma può essere coltivato attraverso l’allenamento"!

La cosa strana è che ha empirizzato tutto ciò, prima di avere figli e che essi sarebbero stati il vero esperimento reale della sua teoria!

Orbene, divenuto finalmente padre di tre bambine, Susanna, Sofia e Judit, Polgàr ha applicato questo metodo e i risultati sono stati prodigiosamente in linea con quanto aveva enunciato in un suo libro, tali che alcuni dei detrattori del “metodo Polgar” lo paragonarono apertamente al Dottor Frankestein.

In un documentario trasmesso dalla TV israeliana, questo metodo è stato definito come “uno dei più incredibili esperimenti della storia dell’educazione umana”.

Com'è arrivato a questo metodo?

Polgàr, come me, ha condotto innanzitutto uno studio statistico comparativo su 400 grandi figure della storia umana, da Socrate ad Einstein, ripeto, ben prima di diventare padre.

Nelle conclusioni di questa analisi ha affermato apertamente che “qualsiasi neonato in buona salute può essere educato a diventare un genio”.

L’idea passa attraverso l’osservazione di un fatto comune a tutte le grandi biografie in quanto esiste un tema, un soggetto, una materia di studio che viene indirizzata e coltivata con assiduità fin dalla nascita o da molto piccoli, in modo quasi ossessivo!

Nel 1965 Polgàr sostiene un lungo scambio epistolare con una insegnante di lingua straniera, di nazionalità Ucraina, Klara, con cui si sposerà!

Con essa traccia un metodo pedagogico e concorda, pianificandolo letteralmente a tavolino, il modo in cui educherà i propri figli.

Dalla coppia nascono tre bambine, che vengono educate in casa secondo il “Metodo Polgàr” nelle materie specifiche che Klara e Laszlo, per formazione, avrebbero potuto trasmettere: le lingue con un'attenzione particolare alla scacchiera!

La piccola casa Polgàr viene presto invasa da libri sugli scacchi, con tutto, ma proprio tutto quanto si sapesse dall’antichità ad oggi, archivi sull’analisi di partite, cronache dei campionati del mondo eccetera.

Ottenuta l’autorizzazione a tenere ed educare i figli in casa, l’esperimento inizia con la primogenita Susanna, nata nel 1969 che bisognava attendere imparasse a leggere, ed infatti dall’età di soli 4 anni la bimba assorbe in tempi incredibilmente rapidi questa enorme mole di informazioni.

A 4 anni e mezzo Laszlo e Klara portano la bimba al circolo scacchistico e questa, senza batter ciglio, straccia letteralmente tutti i soci veterani del club.

Susanna non solo acquisirà il titolo di Grande Maestro Internazionale, prima donna al mondo, ma si laureerà Campione del Mondo nel 1996, rimanendo in carica per ben tre anni.

Sarà stato un caso!

Si potrebbe pensare che Susanna avesse avuto un particolare talento o Q.I., vero?

Si potrebbe pensare ad un evento fortunoso!

Allora vediamo cosa è successo alle altre due sorelle Sofia, e Judit, nate nel 1972 e 1976!

Infatti, acquisiranno incredibilmente e precocemente il titolo di Grande Maestro Internazionale. Judit diventa Grande Maestro ad appena 15 anni e Sofia, a soli 14 anni, è la donna con più record nella storia degli scacchi, divenendo anche primatista nel ranking mondiale!

Le sorelle non si definiscono dei geni ma ragazze normali, con due grandi passioni, gli scacchi e le lingue.

Infatti, in un'intervista del 2008 a Susanna, che parla ben 7 lingue differenti, essa dichiarò di aver vissuto l’esperienza dell’apprendimento degli scacchi come un meraviglioso e sereno percorso di scoperta, vissuto in un modo molto rilassato e naturale.

Tali parole sono state confermate appieno dalle sorelle Sofia e Judit!

Una riprova di tutto ciò, potresti averla anche dai figli dei Top performer (specie di Formula1 e calcio) e dei super ricchi che probabilmente avranno gli stessi interessi dei genitori perchè pervasi ossessivamente dalle loro stesse attività!

La nostra ricetta!

Quindi, in ultima analisi, geni si nasce con considerevoli QI (Quoziente Intellettivo), ma si potrebbe anche diventare, anche con QI apparentemente normali!

Infatti, diventando dapprima TU un "ossesso" e poi applicando il metodo, potrai inculcare le tue competenze, aumentare esponenzialmente e focalizzare le capacità dei tuoi figli verso un determinato ambito.

Per prima cosa, assicurati di avere una buona base di conoscenze specifiche.

Dedica del tempo allo studio e all'apprendimento ogni giorno e ricerca un argomento a fondo prima di passare ad un altro.

Trova un modo per applicare ciò che hai appreso e sperimenta come la conoscenza può cambiare il modo in cui vedi e affronti le cose.

Sviluppa le tue abilità di pensiero creativo e critico e impara a pensare in modo logico.

Sii curioso e sfida te stesso a imparare e superare i tuoi limiti.

Infine, assicurati di dormire a sufficienza, prenditi cura della tua salute generale e condividi le tue idee con le persone di cui ti fidi e trasferisci tutto ai tuoi figli che saranno comunque "lo specchio dei propri genitori".

Nel nostro Bestseller "Investo su di me" abbiamo parlato diffusamente della possibilità di inculcare abitudini potenzianti ai nostri figli, per farli divenire persone di successo, già in tenera età!

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e dovessi avere dei commenti o domande da formulare, fai pure, qui di seguito!

Un grande abbraccio da Tony di investosudime.com e ci vediamo dall’altra parte! Ciao da Tony

Potrai verificare la nostra reputazione ed attingere velocemente a TUTTI i nostri servizi, Cliccando qui!

Non perderti i prossimi video del corso ed i prossimi interessanti articoli, iscriviti alla newsletter di WordPress, cliccando qui!

Grazie per l'attenzione e alla prossima! By Tony di Investosudime.com

Diritti riservati dall'autore

genius

Lascia un commento

ACQUISTA LA TUA COPIA ORA!
Libro di finanza personale. Risparmio, accantono, investo, guadagno.
Migliora la Tua Cultura Finanziaria e Migliorerai la Tua Vita!