CAMBIA ABITUDINI

COS’ E’ UN HABITS COACH?

Se proprio dovessi trovare una collocazione ed una definizione soggettiva e forse oggettiva che identifichi nettamente ciò che faccio per il mio pubblico, orbene, con la mia enorme produzione, mi descriverei come un “Habits coach”, il primo in Italia!

Le “Habits”, in italiano sono le abitudini, le consuetudini, i comportamenti che inconsciamente ripetiamo ogni giorno. L’abitudine, dal latino habitudo, habitudinis, cioè struttura fisica o morale, da Wikipedia è la disposizione o attitudine acquisita mediante un’esperienza ripetuta.

CHI E’ UN HABITS COACH?

Colui che insegna a sbloccare quotidianamente il tuo vero ed enorme potenziale per raggiungere i tuoi grandi obiettivi personali, familiari e lavorativi.

Adotta semplici e risolutivi strumenti per farti realizzare significativi balzi nelle prestazioni,  tramite la tua presa di coscienza, il rimodulamento o l’aggiornamento dei tuoi modelli di comportamento errati e purtroppo consolidati in modo da scoprire un nuovo te stesso.

L’Habits Coach promuove e favorisce lo sviluppo etico della persona, con il proprio stesso esempio. La ricerca planetaria conferma che un’elevata percentuale del comportamento umano, sia esso positivo o negativo, è abituale e ripetitivo.

Il nostro cervello “percorre strade già battute”, cioè esegue naturalmente abitudini che svolgiamo inconsciamente che sono la risultante di come abbiamo nutrito finora la nostra testa!

Le abitudini giornaliere, in alcuni casi, sono molto improduttive ed alcune addirittura tossiche ma l’Habits Coach si focalizza sull’aggiornamento di quelle abitudini legate allo sviluppo personale globale. L’unica persona che avrai la capacità di modificare  sarai proprio te stesso!

CHI AIUTO?

L’habits coach interviene a livello personale, mentre il “Business coach” interverrà nei confronti della razionalizzazione del business e nella cultura delle organizzazioni.

Le cattive abitudini generano sperperi, costi, impediscono la crescita e creano una barriera psico-fisica al raggiungimento del pieno potenziale. Le buone abitudini creano allineamento, intesa, efficienza, efficacia e coinvolgimento sociale.

Iniziando dalla semplice volontà di esaminare le tue abitudini attuali per poi abbracciare modi conosciuti per migliorare le prestazioni, è anch’essa un’abitudine da acquisire ma una volta formata, accenderà una propensione alla cultura del miglioramento continuo con un impatto esplosivo a livello individuale.

Le cattive abitudini ci trattengono, ci frenano, le buone abitudini ci aiuteranno nella vita al successo, anche ad essere degli ottimi esempi per i nostri figli.

Una ricerca sostenuta dall’Università di Stanford, ha evidenziato che la sola formazione migliora la produttività del 22%. Concentrandosi sul proprio comportamento, sviluppando una comprensione di ciò che aiuta o trattiene, il dato si eleva al 43% nelle prestazioni a lungo termine.

LE 3 DOTI NECESSARIE AL CAMBIAMENTO!

1-Consapevolezza! Un cambiamento nelle prestazioni richiede una linea di base nota e quantificata. Essere consapevoli di ciò che sta accadendo attualmente, sul dove siamo e ciò che limita le nostre prestazioni, fornisce delle solide fondamenta per poter costruire ottimamente.

Se non sai coscientemente come e da da dove stai partendo, non avrai il controllo dei progressi  lungo tutto il tuo viaggio fino alla destinazione prescelta.

2-Responsabilità! Il coach non è responsabile di ciò che insegna ma tu lo sei, in riferimento a ciò che impari e non applichi a dovere. Non esistono metamorfosi senza azione e assunzione di responsabilità per il cambiamento.

Parti col presupposto che il cambiamento andrà a tuo totale vantaggio, solo se avrai totale fiducia in me ed applicherai i miei semplici piani d’azione.

3-Pratica! Fiducia ed azione portano a sperimentare cose nuove, a battere nuove strade cerebrali, alla pratica! Creare abitudini migliori per migliorare le prestazioni, richiede il “mettersi in gioco”, cioè il passaggio dall’incompetenza cosciente alla competenza inconscia.

L’esperienza ripetuta, rafforzata dai primi successi celebrati, ti indurranno iniezioni di adrenalina che ti spingeranno sempre avanti verso processi sempre più ardui. Questo si chiama “Cambiamento”!

Come lo esercito? Con le mie opere, con il mio pensiero, con le mie condivisioni. Continua con la lettura e saprai come attingere alle mie conoscenze in maniera del tutto gratuita!

Infine, l’investimento con il miglior tasso di interesse in assoluto è: la conoscenza efficace! Un buon inizio potrebbe essere quello di seguirmi sul mio profilo autore su Amazon, cliccando qui! Per aver la possibilità di scaricare GRATIS i primi capitoli di qualsiasi mio percorso tu scelga.

Aiuta anche i tuoi amici a svegliarsi dal torpore, il migliore gesto che potresti compiere è quello di CONDIVIDERE i miei contenuti, con i tasti Social in basso!

Ricevi gratuitamente i prossimi articoli, registrandoti sul form apposito! Sentiti libero, infine, di lasciare un commento, qualora necessiti di un chiarimento, un consiglio o anche un semplice ed apprezzato saluto!

Grazie per l’attenzione! By Tony Locorriere

Diritti riservati – 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *