CORSO DI CRESCITA PERSONALE GRATUITO - VIDEO 8

20 Dicembre 2022
TonyLoco

"DOVE SEI ORA E DOVE VUOI ARRIVARE?"

In questo nuovo articolo del nostro Corso di Crescita Personale Gratuito, imparerai dove sei TU attualmente nel tuo Percorso di Crescita, dove dovresti già decidere di voler arrivare.

Inoltre, imparerai a distinguere nettamente gli inconsapevoli dagli aspiranti illuminati, a quale categoria tu appartenga, come mettere il turbo al cambiamento tramite la chiarezza, la nitidezza dei propri obiettivi pianificati!

E tanto altro ancora! Sei pronto?

Dove dovresti già decidere di voler arrivare?

Orbene, personalmente ritengo sia davvero facile riconoscere una persona che sta attraversando un percorso di crescita continua, rispetto a chi è completamente a secco di tali nozioni!

Se avessi studiato come, metaforicamente parlando, bruchi e farfalle per anni, sono certo che anche tu riusciresti a discernere agevolmente gli uni dagli altri in pochi secondi!

A me basta scambiare due chiacchiere e soppesare le loro risposte! Infatti, in tutto il marasma della società contemporanea, operando un’opportuna semplificazione, riconosco solo due grandi categorie di persone nelle quali identificarsi per poter comprendere l’efficacia del proprio percorso di crescita personale.

Le distinguo nettamente in: Inconsapevoli (o spenti , zombi, ecc. insomma persone senza il benché minimo controllo su se stessi) e poi, abbiamo gli aspiranti Illuminati perchè di veri Illuminati, in giro, sono davvero rari! 

Sei un INCONSAPEVOLE o un ASPIRANTE ILLUMINATO?

Gli Inconsapevoli, sono i “lenti bruchi” e rappresentano ben il 90% della popolazione, sebbene si…siamo accerchiati!

Li ho chiamati così perché non sono appunto coscienti della potenza del cambiamento, sono coloro che subiscono la società, coloro che sbuffano alla sveglia, non sono mai appagati perché non vedono alternative alla loro situazione, pensano di essere in un labirinto senza uscita, la colpa non è mai loro ma del sistema e della maledetta sfortuna, vivono male e tentano di non pensarci perché è l’unica strada per andare avanti, sopravvivono tendendo a schivare i problemi esterni, per questo sono frustrati per cercare di mantenere il controllo su tutto nella vana speranza di scansare problemi di diversa natura; questa continua preoccupazione, li porta a provare un continuo stato di tensione ma è risaputo che ciò porta solo ad una meta: lo stress!

A cascata, queste cattive abitudini esiteranno in manifestazioni comuni come: 

-Profondo stato di insoddisfazione personale e collasso dell’autostima per incapacità al cambiamento;

-Somatizzazione corporea con manifestazioni dette “psico-somatiche” che andranno dalla semplice gastrite a stati patologici complessi, indotti dalla nostra psiche e non da reali problemi organici;

-Deperimento dei rapporti affettivi e sociali fino alla percezione di solitudine, nel 60% dei casi; il lavoro e la produttività non migliorano ma rimangono in instabile e precario equilibrio.

-Additerà qualunque scusa, tranne se stesso, come responsabile del proprio stato e tale vittimismo assieme al senso profondo di sfortuna, nel 5% dei casi potrebbe sfociare nella Depressione o nel sostegno psicologico!

Gli aspiranti Illuminati, come la figura intermedia nel nostro logo, sono le crisalidi che, con la costanza, si trasformeranno in bellissime prossime farfalle variopinte e  sono solo il 10% nella popolazione!

Le ho così denominate perché siamo pienamente consapevoli di ardere di entusiasmo per ciò che facciamo e di irradiare, palesare il cammino altrui con la propria stessa energia!

Siamo altruisti, pensiamo prima a dare e poi a ricevere. Non vediamo l’ora di alzarci al mattino per iniziare di slancio la giornata con le nostre buone abitudini, per raggiungere obiettivi sempre più eccelsi.

Siamo persone non comuni che si sono costruite negli anni, investendo tempo, risorse e denaro per migliorare il nostro autocontrollo e perfezionare le nostre relazioni sociali con le persone che gravitano attorno a noi e che ci definiscono “singolari”.

Non abbiamo mai pensato di essere talentuosi o geneticamente portati, anzi, siamo invece normalissimi cultori di potenti e performanti abitudini che ripetiamo con costanza per riceverne risultati tangibili e misurabili!

Siamo consapevoli che la caratteristica migliore per evolversi costantemente, non sia l’intelligenza ma un alto grado di flessibilità ed adattabilità come fossimo dei liquidi che si plasmano in base al contenitore che lo contengono.

Inoltre, viviamo i problemi come delle sfide contro noi stessi; l’incertezza non ci spaventa, non siamo litigiosi perché è inutile scontrarsi con inconsapevoli (non comprenderebbero), siamo soddisfatti di ciò che facciamo e la gente attorno a noi se ne accorge, e tende a selezionarsi da sola, perché esercitiamo un incredibile magnetismo verso i nostri simili, grazie alla legge d’attrazione!

Sei ad un ennesimo bivio...  

A quale categoria credi di essere più vicino? 

Ahimè, probabilmente…conosco già la risposta, e per questo ti esorto a continuare il percorso!

Confermato ciò con onestà intellettuale e responsabilità, potresti o decidere di rimanere nella comoda inconsapevolezza oppure pensare di mettere il turbo ed intraprendere un nuovo percorso completo e specifico, molto più approfondito di crescita personale per cercare di illuminarti e rendere così, più visibile la rotta verso i tuoi nitidi obiettivi pianificati.  

Come illuminarsi facilmente?

Lo abbiamo già visto nel video della “Cascata degli eventi” ma un sintetico ripasso, non fa mai male!

Basterà prendersi del tempo solo per se stessi, allungare la mano ad un mentore capace e riconosciuto che ti aiuti con un metodo funzionante e testato, sulla strada della consapevolezza, grazie alla quale invertirai il concetto di controllo dall’esterno (impossibile da manipolare) verso l’unico ambito capace di apportare modifiche e miglioramenti: il controllo sul tuo interno, sulla tua stessa persona!

Eleverai la consapevolezza, qui e ora, e vorrai finalmente, non subire più e divenire il leader di te stesso solo esercitandoti con disciplina, potenziando prima il mindset e poi acquisendo il potere di modificare le tue abitudini verso i tuoi nitidi obiettivi pianificati.

Rileggi questo ultimo passaggio, prendi nota, perchè questa è la formula del turbo alla tua illuminazione personale.

Cogli l’opportunità e ti stimolo a continuare così, sii costante e non procrastinare, non rimandare, pensi di avere del tempo ma Buddha ti smentisce clamorosamente perchè disse che:

"il più grande errore dell’umanità è il pensare di aver tempo, ma non lo abbiamo"! 

Obiettivi nitidi per la tua destinazione!

Vorrei solo focalizzarmi su di un passaggio fondamentale, per esserti ulteriormente d’aiuto nella ricerca del tuo IO futuro, rendendo più semplice l’individuazione dei tuoi chiari e “nitidi obiettivi” senza i quali non potrai ambire ad una nuova meta, ad una nuova tua identità!

Chi mai partirebbe per un avventuroso “viaggio al cambiamento”, senza aver definito dapprima la destinazione ed aver studiato a tavolino il percorso intermedio e gli strumenti necessari, verso la meta?

Potresti mai immaginare di partire per un’esperienza così importante per la tua felicità, improvvisando? Probabilmente non lo faresti, perché la trasformazione sottende al pieno controllo di se stessi, disciplina e una valida consapevolezza.

Tutto ciò andrebbe organizzato, seguendo il metodo e tenendo fermo nel mirino il nostro nitido obiettivo identitario, il cosa voglio diventare che deve essere noto a priori, capisci? 

Come per ogni valido GPS, nota la destinazione, tracceremo il percorso che ci porterà verso la realizzazione.

Pianificando quest’itinerario, saremo in grado di verificare sistematicamente da dove siamo partiti (il nostro punto zero, che approfondiremo), dove siamo al momento (in quale fase del cambiamento), e cosa e quanto ci mancherebbe per una prima bozza di farfalla … illuminata.

Ovviamente, durante tutto il viaggio, saremo anche in grado di apprezzare i risultati che avremo già raggiunto, i quali rinvigoriranno le riserve di energia e di motivazione, verso nuovi obiettivi e così via fino alla trasformazione globale (che non hai termine).

Ti avviso che saranno molte le persone che si smarriranno, nonostante il navigatore acceso. Perché? Perché i passi precedenti sono stati effettuati con superficialità da dilettante.

Ok, ci sta ma non prendertela con me, la colpa sarà TUA. Ti ho spiegato che molti di coloro che iniziano un percorso, non ne vedranno mai la fine e non vorrei davvero che tu rientrassi in questa casistica.

Ho centinaia di testimonianze di successo quindi il percorso non solo ha funzionato per me ma anche per tanti altri.Quindi, non hai scuse, spingi sull’acceleratore e focalizzati su te stesso! Ok? 

Le tentazioni di mollare e tornare all’apatia, saranno tante e spesso arriveranno da chi non te lo aspetteresti.

Forse saranno proprio le persone a te più vicine a remarti contro e i miei consigli da esperto, per non cascarci sono quelli di: elevare maggiormente l’attenzione su se stessi con una focalizzazione quasi ossessiva, aver più fiducia in se stessi, incoraggiarsi costantemente, esser costanti e ripetitivi per consolidare le nuove abitudini, disporre di tempo sufficiente a disposizione e la disponibilità di ferrea motivazione ti concederanno il premio che stai cercando così affannosamente.

Conosci il tuo dono?

Per decidere di cambiare efficacemente il proprio settaggio mentale, oltre i soliti passi, sarebbe utile se non indispensabile, conoscere e far leva sulle proprie caratteristiche e non su quelle degli altri, sul proprio dono ed i propri punti di forza e non su quelli di coloro che ti bombardano sui social per entrare nei propri business! 

Capisci che devi riconoscere che hai ed abbiamo delle qualità uniche, e ciò è importante per motivarci, per convincerci che possiamo vincere la sfida della trasformazione efficace, abbandonando per sempre ciò che di noi che ci piace meno o ci danneggia. 

Nel percorso insegniamo perfettamente come riconoscere il proprio dono, tramite due modalità differenti per accuratezza: la endogena o l’esogena.

Per questo motivo, è importante uno studio iniziale su noi stessi, anche tramite e grazie ai nostri test, per mantenere in equilibrio ciò che si vorrebbe cambiare con quello che si vuole mantenere. 

Cambiare tutto e subito, nella nostra vita, è una bella sfida, ma è spesso a rischio di insuccesso.

Noi preferiamo la filosofia dei “piccoli passi” perché è meno traumatica, più funzionale e più efficiente. Iniziare col cambiare un piccolo tassello è molto più facile, più rassicurante perché certamente più indicato da attuare.

Dunque, fare un piccolo passo alla volta, spesso è più fruttuoso che iniziare a correre con fatica. Piccoli passi portano a grandi percorsi, senza neanche rendersene conto! 

Il premio finale è davvero grande e ambizioso: la tua trasformazione! Se l’ho fatto io che non sono una cima, non vedo perché non debba farlo anche tu!

Quando accadrà e lo saprò, non immagini la grande soddisfazione che mi pervaderà per aver permesso ad un nuovo amico di essersi finalmente liberato dal proprio vecchio involucro, per essersi trasformato in una nuova e bellissima farfalla! 

metamorfosi

Ricapitolando:

Abbiamo visto dove sei TU attualmente e dove dovresti già decidere di voler arrivare per direzionare così i tuoi sforzi instale direzione! 

Abbiamo imparato a distinguere nettamente gli inconsapevoli dagli aspiranti illuminati, spero tu abbia capito in quale categoria tu sia!

E poi, abbiamo visto come mettere il turbo al cambiamento tramite la chiarezza, la nitidezza dei propri obiettivi pianificati! Sei soddisfatto?

Nel prossimo video vedremo...

il come parti, cioè la situazione in cui sei attualmente, nonostante questi primi video del corso gratuito.

Ciò è importantissimo ai fini dell’equilibrio personale e poi affronteremo l’innovativa mia “curva del benessere globale” per far collimar….

Ti attendo nella pagina "Videocorsi"...

Mi piacerebbe sapere se hai commenti o domande da formulare qui di seguito!

Potrai verificare la nostra reputazione ed attingere velocemente a TUTTI i nostri servizi, Cliccando qui!

Non perderti i prossimi video del corso ed i prossimi interessanti articoli, iscriviti alla newsletter di WordPress, cliccando qui!

Grazie per l'attenzione e alla prossima! By Tony di Investosudime.com

Diritti riservati dall'autore


Lascia un commento

ACQUISTA LA TUA COPIA ORA!
Libro di finanza personale. Risparmio, accantono, investo, guadagno.
Migliora la Tua Cultura Finanziaria e Migliorerai la Tua Vita!