Nuovo logo Tony Locorriere

IL POTERE DELLE FREQUENZE VIBRAZIONALI!

27 Aprile 2024
TonyLoco

Questo innovativo ed originale articolo, ti farà cambiare la percezione superficiale che hai sulle frequenze vibrazionali e dell’enorme influenza che potrebbero avere su te stesso e sul tuo equilibrio psico-fisico! Stravolgerò anche oggi, le tue credenze limitanti! SCOMMETTIAMO?

Introduzione

Inizierei con una famosa ed autorevole citazione:

"Se vuoi trovare il segreto dell’universo, devi pensare in termini di energia, frequenza e vibrazione"! Nikola Tesla .

Nel mondo frenetico di oggi, spesso dimentichiamo che la realtà non si limita a ciò che possiamo vedere e toccare. Esistono altri organi di senso e intere dimensioni di energia, come quella vibrazionale, che senza accorgecene, permea ogni aspetto della nostra vita, influenzando il nostro benessere fisico, mentale ed emotivo.

Ti sei mai chiesto perchè alcune canzoni o melodie riescono a farti piangere? Perchè altre ti rilassano e altre ancora aumentano la tua produttività? Le vibrazioni benefiche a determinate frequenze sono come note armoniose che risuonano con il nostro essere più profondo, promuovendo salute, equilibrio e benessere. Ma è anche vero che, al contrario, ci sono frequenze altamente negative e tossiche che qui impareremo a riconoscere ed allontanare!

Imparare a discriminare e ad utilizzare le giuste frequenze può rivelarsi una chiave preziosa per una vita più felice ed appagante.

Sono mesi che studio le frequenze vibrazionali e ne ho parlato e discusso tanto anche nel mio nuovo libro “Mindset revolution” di prossima uscita.

Cosa sono le frequenze vibrazionali?

Non so se ne sei al corrente, ma siamo composti da circa 50 Mld di cellule, ognuna formata da innumerevoli molecole formate da atomi che girano perennemente come satelliti. Noi e tutto intorno a noi, è energia!

vibrazioni

L'energia per esprimersi si sintonizza su determinate e diverse frequenze, seguendo una scala vibrazionale che comprende frequenze  in un range da basse a più alte (come in foto). Quindi, essendo energia, viviamo producendo determinate frequenze, ma attenzione … in base a ciò che pensiamo e a come agiamo e a tante altre caratteristiche che vedremo! 

A livello prettamente scientifico… 

Tutti gli atomi che costituiscono il nostro grande ammasso cellulare, sono cariche elettricamente e ovviamente , come una batteria, producono un campo elettro-magnetico che circonda il corpo fisico. Questo campo magnetico non è l’aura metafisica di cui abbiamo già parlato, ma forma una specie di involucro invisibile, sempre presente, nutrito dal sole, che tende a preservarci, quando è curato da noi stessi, in prima persona!

Questo campo magnetico è misurabile con un semplice "magnetometro".

Ma come funziona praticamente il nostro campo magnetico? 

Quando formuliamo un qualsiasi pensiero, le reti di neuroni si attivano e grazie a reazioni chimiche dendritiche, essi danno origine a un’emozione o a una sensazione. Ciò genera  una carica magnetica che altera il campo generale in pochi istanti. 

Per farti capire meglio, ecco un esempio: se inizio a pensare a un avvenimento molto piacevole che ho vissuto, dentro il mio corpo, queste reazioni chimiche innescano grandi emozioni, quindi, il pensiero (carica elettrica neuronale),  crea l’emozione (carica magnetica) ed insieme innescano il campo elettro-magnetico che corrisponderà al tuo stato d'essere, ovvero alla frequenza che emani!

Ovviamente però, come puoi immaginare, emozioni diverse creano frequenze diverse. Quindi se noi continuiamo a replicare il nostro passato provando e pensando alle stesse cose, trasmetteremo in continuazione lo stesso campo elettromagnetico, ok?

Il nostro stato d'essere rimarrà invariato e invieremo sempre la stessa energia con lo stessa risultante. In poche parole, la nostra energia, ovvero la nostra frequenza vibrazionale rimarrà invariata. Tutto questo per farti capire che, per cambiare questo campo elettromagnetico e quindi cambiare la nostra vibrazione e la nostra frequenza, dobbiamo iniziare a cambiare il modo in cui pensiamo! Incredibile, vero? 

La nuova Scienza delle Vibrazioni, la cimatica!

La scienza moderna ha dimostrato che ogni cosa nell'universo vibra ad una specifica frequenza. Dalle minuscole particelle subatomiche ai pianeti in orbita, tutto emette un suono, anche se impercettibile all'orecchio umano ma comunque rilevabile.

Tutti questi fenomeni vibrazionali sono studiati dalla cimatica, che è quella scienza che oltre a studiare le forme create dalle vibrazioni, ne studia anche gli effetti sulla materia.

Ciò che ha già scoperto, ha dell'incredibile: il suono può fare tutto ciò che immagini, compreso curare malattie con apposite frequenze, riscaldare cibi (forno a microonde) o bollire acqua, è capace anche di far levitare grosse masse se contrapponiamo stesse frequenze, può perforare ogni cosa in lontananza (ultrasuoni) e potrebbe anche generare uragani. Insomma, potrebbe spiegare anche tanti misteri del passato legati alla levitazione per la costruzione di siti megalitici inspiegabili ancora oggi. 

Come farebbe la cimatica ad aiutare l'uomo?

Le ricerche dimostrano costantemente che determinate frequenze sonore e vibrazioni elettromagnetiche possono avere un impatto positivo sulla nostra salute e sul nostro benessere. Ad esempio, la musica con frequenze rilassanti può ridurre lo stress e l'ansia, mentre la luce a determinate lunghezze d'onda può favorire la guarigione e la rigenerazione cellulare. Ma non pensare che le vibrazioni interessino solo un senso, l’udito, perchè non è assolutamente vero.

La cimatica, ha il potenziale per aiutare l'uomo in diversi modi. Eccone alcuni:

-Comprensione del mondo naturale, perchè può aiutarci a capire meglio come le forze invisibili influenzano la materia.

-Armonia e benessere, in quanto la cimatica può essere utilizzata per creare ambienti armoniosi e rilassanti per il benessere fisico e mentale, grazie ai suoni creati dalle vibrazioni che possono avere un effetto calmante sul sistema nervoso, riducendo lo stress e l’ansia. Infatti, è utilizzata anche in contesti terapeutici, come visto, per aiutare persone con problemi come l'insonnia, il dolore cronico e l'ansia, senza dimenticare l’utilizzo degli ultrasuoni in riabilitazione e in contesti neurologici per la disgregazione dei calcoli.

-Creatività e innovazione, in vari campi come l'arte, la musica, l'architettura e il design perchè e forme e i modelli creati dalle vibrazioni possono fornire nuove idee e soluzioni a problemi complessi, nonché può essere utilizzata anche per creare opere d'arte uniche e suggestive.

-Educazione e apprendimento più coinvolgente e interattivo. Le forme e i suoni creati dalle vibrazioni possono aiutare gli studenti a comprendere meglio concetti astratti e complessi, utilizzata anche per sviluppare il pensiero critico.

-Tecnologia e ingegneria, in quanto forme e i modelli creati dalle vibrazioni possono ispirare la progettazione di strutture più efficienti, resistenti e ergonomiche, nonchè utilizzata anche per creare nuovi dispositivi e sistemi che sfruttano le vibrazioni per svolgere diverse funzioni.

Esempi di applicazioni concrete…

Creazione di giardini sonori, cioè spazi verdi progettati con l'utilizzo di piante e strutture che producono suoni armonici, favorendo il relax e la meditazione.

Sviluppo di strumenti musicali innovativi, che utilizzano la cimatica per creare suoni unici e suggestivi.

Design di edifici “biofilici", cioè progettati per integrarsi armoniosamente con l'ambiente naturale, utilizzando principi di cimatica per ottimizzare l'acustica e l’illuminazione.

Creazione di terapie vibrazionali, tecniche terapeutiche che utilizzano le vibrazioni per promuovere la guarigione e il benessere.

La cimatica è un campo di studio relativamente nuovo con un potenziale enorme, ancora da esplorare. Con il progredire delle ricerche, è possibile che essa possa avere un impatto significativo su molti aspetti della nostra vita, contribuendo a migliorare la nostra salute, il nostro benessere e la nostra comprensione del mondo che ci circonda.

Quali sono i benefici delle Vibrazioni?

Nella biorisonanza (applicazione non invasiva di onde magnetiche pulsate) e nella terapia del suono, vengono utilizzate diverse frequenze benefiche per promuovere la salute e il benessere. È importante notare che l'effetto delle frequenze sonore può variare da persona a persona. Ecco alcuni dei benefici e le relative frequenze più comuni!

-Frequenze theta (4-8 Hz). Le onde theta sono associate a uno stato di profondo rilassamento e meditazione. Possono essere utili per ridurre lo stress, l'ansia e il dolore. Possono anche migliorare la qualità del sonno, la creatività e la memoria.

-Frequenze alfa (8-12 Hz). Le onde alfa sono associate a uno stato di rilassamento e vigilanza. Possono essere utili per migliorare la concentrazione, l'apprendimento e la memoria. Possono anche ridurre lo stress e l'ansia.

-Frequenze beta (12-30 Hz). Le onde beta sono associate a uno stato di allerta e concentrazione. Possono essere utili per migliorare la produttività, la motivazione e la risoluzione dei problemi. Possono anche aumentare l'energia e la vitalità.

-Frequenze gamma (30-100 Hz). Le onde gamma sono associate a uno stato di coscienza elevata e concentrazione intensa. Possono essere utili per migliorare l'apprendimento, la memoria e la creatività. Oltre questa banda sono riconosciute particolarmente terapeutiche, le frequenze di 128 e 256 Hz.

-Frequenze solfeggio (528 Hz).Le frequenze solfeggio sono un insieme di frequenze specifiche che si dice abbiano effetti benefici sul corpo e sulla mente. Sono associate alla riduzione dello stress, all'aumento dell'energia e alla promozione del benessere emotivo.

Come influenzare le vibrazioni benefiche?

Nella fisica quantistica, tutto è energia vibrazionale. Siamo esseri vibranti su determinate frequenze, come abbiamo visto, influenzate da tanti fattori. Ogni vibrazione equivale a una sensazione e nel mondo "Vibrazionale", esistono solo due specie di vibrazioni, positiva e negativa. Qualsiasi sensazione ti fa trasmettere una vibrazione che può essere positiva o negativa.

Ho catalogato diversi modi per incorporare le vibrazioni positive, le benefiche nella propria vita e li ho personalmente divisi in endogeni (che partono da dentro noi stessi) ed esogeni (cioè indotti dall’esterno). Vediamoli separatamente!

-I Pensieri, infatti ogni nostro pensiero emette una frequenza verso l'universo e questa frequenza torna all'origine, quindi, se hai pensieri negativi come sconforto, tristezza, rabbia, paura, tutto questo ti condizionerà. Ecco perché è così importante prendersi cura della qualità dei propri pensieri e imparare a coltivare pensieri sempre più positivi.

-Le cose che guardi, perchè quando segui i programmi che si occupano di news, disgrazie, guerre, morti, tradimenti, invidie, ecc. il tuo cervello accetta questo come una realtà e rilascia un'intera chimica negativa nel tuo corpo, che influenza la tua frequenza di vibrazione. Guarda le cose che ti fanno sentire bene, ti fanno crescere e ti aiutano a vibrare a una frequenza più alta, non le cose stupide ed inutili.

-L’atmosfera, che sia a casa o al lavoro, se trascorri molto tempo in un ambiente disordinato e sporco, esso influenzerà anche la tua frequenza di vibrazione. Quindi, migliora ciò che ti circonda, organizza e pulisci il tuo ambiente. Mostra all'universo che sei in grado di ricevere molto di più. Prenditi cura di ciò che hai già!

-Il come parli, perchè se affermi o parli male di cose e persone, ciò influisce sulla frequenza di vibrazione. Per mantenere alta la frequenza, è essenziale eliminare l'abitudine di lamentarsi e parlare male degli altri. Quindi evita drammi, assumiti la responsabilità delle scelte della tua vita!

-La gratitudine, certamente influisce positivamente sulla frequenza di vibrazione. Questa è un'abitudine che dovresti integrare nella tua vita. Inizia a ringraziare per tutto ciò che hai di buono e per quelle che consideri cattive da cui starai lontano. La gratitudine aprirà la porta alle cose buone che arriveranno nella tua vita.

-L’amore, che è il sentimento più eccelso custodito nel tuo cuore, nella tua testa e nella tua vita. Non importa chi o cosa ami, importa è che tu lo faccia, senza condizionamenti.

-Le tue compagnie, perché le persone intorno a te influenzano direttamente la tua frequenza di vibrazione. Se ti circondi di persone felici, positive e determinate, entrerai anche tu, coralmente, in questa vibrazione. Se ti circondi di persone che si lamentano in continuazione e sono pessimiste, fai attenzione! In effetti, possono ridurre la tua frequenza e quindi impedirti di usare la legge di attrazione a tuo favore.

-Ascoltare musica, è certamente il metodo più semplice ed immediato, tramite l’utilizzo di frequenze rilassanti o suoni "binaurali" che ho prodotto nel mio canale Spotify e Youtube, per indurre uno stato di profondo rilassamento e benessere. La musica è molto potente! Se ascolti solo musica triste, che parla di abbandono, o disagio (Rap, Trap, ecc. ) tutto questo interferirà con ciò che stai provando direttamente. Ricorda che attiri esattamente ciò che ascolti.

-Tecniche vibrazionali come la biorisonanza e la terapia del suono utilizzano vibrazioni specifiche per armonizzare il corpo e la mente. Per avere i primi riscontri su ciò che asserisco, potresti iniziare a testare anche tu la potenza vibrazionale, acquistando un diapason da 128 Hz (in foto) oppure scaricando un App gratuita dal nome “Frequency generator”, da sintonizzare e applicare sul corpo in caso di contusioni, ematomi, dolori vari. Ti avviso, ne rimarrai impressionato da subito!

-Sono un educatore certificato e come avrei potuto dimenticare la potenza della meditazione e la mindfulness che possono aiutare a connettersi con le proprie vibrazioni interne e ad aprirsi a quelle benefiche esterne.

-Yoga (asana), le posizioni possono aiutare ad aprire e a energizzare anche i Chakra.

-Gli oli essenziali hanno frequenze vibrazionali proprie che possono influenzare l'umore e il benessere.

-Si ritiene, infine, che i cristalli e le pietre preziose emettano vibrazioni benefiche che possono apportare benefici specifici.

Le vibrazioni benefiche a determinate frequenze rappresentano una risorsa preziosa per migliorare la nostra salute, il nostro benessere e la nostra qualità della vita. Scoprendo il potere di queste vibrazioni e integrandole nella nostra vita quotidiana, potremmo intraprendere un viaggio verso un'esistenza più armoniosa, felice e appagante.

Quali frequenze stimolano i chakra?

i 7 chakra

Nella filosofia orientale, i chakra sono 7 punti energetici che abbiamo nel nostro corpo che ci collegano con l'energia dell'universo. Ci sono questi 7 "tappi", come in foto, che dobbiamo tenere aperti e sbloccati per essere in grado di fluire e connetterci correttamente con il cosmo. 

Ad ogni Chakra sono associate delle frequenze specifiche che si ritiene possano aiutare a bilanciare e armonizzare l'energia in quel punto. È importante sottolineare che queste sono solo indicazioni generali e che la frequenza specifica più adatta a ciascun individuo può variare. 

È consigliabile sperimentare con diverse frequenze per trovare quelle che risuonano meglio con noi stessi. Eccone una panoramica su tutti i punti:

-Chakra Radice (Muladhara), Frequenza: 360 HZ, Colore Rosso, Benefici: Radicamento, stabilità, sicurezza.

-Chakra Sacrale (Svadhisthana), Frequenza: 288 Hz, Colore Arancione, Benefici: Creatività, sensualità, emozioni.

-Chakra Plesso Solare (Manipura), Frequenza: 216 Hz, Colore Giallo, Benefici: Potere personale, autostima, fiducia.

-Chakra Cuore (Anahata), Frequenza: 144 Hz, Colore Verde, Benefici: Amore, compassione, empatia.

-Chakra Gola (Vishuddha), Frequenza: 128 Hz, Colore Azzurro, Benefici: Comunicazione, espressione, creatività.

-Chakra Terzo Occhio (Ajna), Frequenza: 96 Hz, Colore Indaco, Benefici: Intuizione, chiaroveggenza, concentrazione.

-Chakra Corona (Sahasrara), Frequenza 64 Hz, Colore Violetto, Benefici: Spiritualità, connessione, illuminazione.

I sistemi esogeni per influenzare i chakra, sono gli stessi del precedente paragrafo. L'importante è trovare ciò che funziona meglio per te e seguire le tue intuizioni. Con un po' di pratica e attenzione, potrai imparare a bilanciare i Chakra e a vivere una vita

Come elevare velocemente la tua frequenza?

Ti spiego come fare in maniera davvero veloce e riepilogativa ad elevare le tua frequenza vibrazionale!

È fondamentale dapprima eliminare la tua negatività interna, dovrai divenire il tuo fan numero uno. Elimina il giudizio perché tu non vedi le cose per come sono, ma per come sei. Quindi non giudicare e non provare odio per nessuno e per nessuna cosa perché è energia vibrazionale che stai rimandando a te stesso.

Sii estremamente responsabile dei tuoi pensieri e cerca di avere sempre un mindset positivo, indipendentemente dalle circostanze. Noi diventiamo sempre ciò che pensiamo quindi avere negatività essere pessimisti, non aiuta, anzi! 

-Devi imparare ad ascoltarti. Ascolta le tue percezioni, quello che senti. Perché lo senti. Segui quello che ti dice il cuore. Cerca di scoprire cosa TU vuoi dare al mondo e non il contrario. Impara a conoscerti e a conoscere i tuoi limiti, perché se ti conosci e sai ascoltarti, ciò ti permetterà di allenare i tuoi pensieri e le tue azioni saranno in linea con essi, per creare la tua realtà ideale. Per fare questo devi eliminare tutto ciò che è negativo e non è in sintonia con chi vuoi essere o diventare. 

-Evita la negatività esterna. Elimina tutte quelle situazioni, quelle compagnie, quelle relazioni, quelle abitudini che non sono in sintonia con il chi vuoi essere. Più interagisci con questa negatività e più essa ti influenzerà. Quindi, non stupirti. Se ti senti insoddisfatto, scoraggiato, depresso, bloccato arriva sempre nella vita quel momento in cui devi decidere se mettere al primo posto te stesso, oppure gli altri, e quel momento è arrivato! Stai molto attento e circondati solo di persone che ti rispettano che ti amano e che ti meritano e addio a chi non serve e a chi ti ferisce.

L'amore non è ricatto, deve essere incondizionato, si ama perchè si ama e non per dare o avere qualcosa in cambio! La vita è una ed è breve. Abbi il coraggio di cambiare ora e fallo per te. Se hai un lavoro che ti demoralizza, vivi in un luogo o con persone che ti deprimono, se il tuo gruppo di amici ti soffoca, cambia…ma che aspetti? So che fa paura ma fallo per il tuo amor proprio. Taglia i rami secchi che permetteranno  di fare spazio al nuovo per creare qualcosa di migliore che è più in sintonia con chi sei e con la tua essenza. 

-Vivi focalizzato sul presente, sul qui e ora, senza oscillare tra il passato e il futuro perché il passato è passato e non puoi modificarlo, il futuro deve ancora avvenire e potrai alterarlo solo?…. agendo sul presente! L’unica cosa reale è adesso quindi accetta solo le emozioni che vivi ora con serenità. Goditi ogni attimo come se fosse unico perché lo è!  Apprezza le piccole cose. Ogni cosa che fai.

Non sprecare tempo, non dare per scontato nulla perchè nessuno ammira la bellezza di ogni cosa. Prima lo capirai e prima imparerai a essere felice. Se tu dedicherai pochi minuti al  giorno ad allenarti alla presenza con il nostro corso gratuito di meditazione su Spotify e YouTube, vedrai come la tua vita cambierà perché vivere nel presente è il vero segreto della felicità che puoi ammirare in un bambino lasciato libero di giocare che è felice di farlo nel momento attuale e non dinanzi ad un display.

-Elimina l’attaccamento e il possesso perchè sono la radice della sofferenza. Non lo dico io lo dice Buddha, non attaccarti a nulla perché crei disarmonia dentro di te. La vita è un eterno fluire e come tale devi lasciarla scorrere. Non puoi permetterti di cristallizzare situazioni, relazioni, emozioni che non sono ne reali ne durature. La vita è cambiamento, le cose mutano, gli equilibri si riscrivono le esperienze terminano, ma per ogni cosa che finisce, lo sai, c’è sempre qualcosa di nuovo che nasce.

-Segui il tuo cuore e fai solo quello che ti piace. Fai le cose con amore e non per riceverne. Fai solo ciò in cui davvero credi, perché noi raccogliamo ciò che seminiamo quindi non stupirti e non lamentarti. Ama te stesso, ama la vita, ama gli altri. Prova sempre molta gratitudine, molta gioia e soprattutto speranza anche nei momenti più bui. Sii presente e goditi quello che hai già, non ciò che potresti avere. 

Scegli molto bene con chi condividere le tue gioie perché questi sentimenti queste emozioni, sono le emozioni più potenti dell'universo e se tu le condividi con qualcuno che non può gioire con te, rischi veramente di avere un contraccolpo. Non provare odio, non provare mai invidia, impara a perdonare perché il perdono, ti assicuro, è l'unico antidoto per il dolore e non significa dimenticare, significa semplicemente impedire che ciò ti faccia ancora del male. Tu meriti la tua pace, non tutte le guerre hanno bisogno di esser combattute. La pace e la serenità sono molto meglio!

-Medita, lo so, in molti lo dicono ma non sai bene a cosa serva, vero? Vuoi saperlo davvero? Io sono un educatore internazionale in Mindfulness e ti assicuro che la meditazione ha la capacità di … non farti pensare a nulla! Ma allora qual è il suo obiettivo? Imparare ad apprezzare il "qui e ora", il momento attuale. Insegna a lasciarti andare, con pazienza e fiducia in te, senza giudizio e senza cercare risultati per riportarti a pensare chiaramente come un bimbo, senza condizionamenti.

Dici che è impossibile? Ti chiedo solo un pò di fiducia: provare per credere!  La meditazione è la chiave di tutto, oltre al relax e benessere interiore che si crea all'interno del tuo corpo, all'interno della tua mente, nel tuo cuore, del tuo spirito, devi meditare per creare la tua realtà ideale con il pensiero, con la tua vibrazione. Trasmetterai costantemente questa nuova realtà al tuo corpo. 

Infine, hai bisogno di allenare anche e soprattutto il tuo cervello, alleggerisci il tuo spirito, alleggerisci il tuo cuore. La ricerca dell’equilibrio è fondamentale e ripeto con molta costanza e pratica, ce la farai anche te ad entrare nella ristretta famiglia dei “consapevoli”, dei cosiddetti illuminati!

Spero davvero di averti fatto comprendere l’importanza di tutti questi passi, e in ogni caso, sentiti libero di chiedermi qualsiasi cosa tu voglia, nei commenti a cui risponderò quanto prima!

Work hard and smart ...

FREQUENZE VIBRAZIONALI

Saremmo felici se tu possa verificare la nostra reputazione ed attingere velocemente a TUTTI i nostri servizi, molti dei quali GRATUITI, semplicemente Cliccando qui!

Nel nostro ultimo Bestseller "Investo su di me", il nostro "libro zero", abbiamo trattato diffusamente le possibilità di inculcare abitudini potenzianti per decuplicare gli effetti della tua azione, nella direzione dei tuoi sogni.

Infine, non perderti i prossimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter, cliccando qui!

Con stima ... by Tony di investosudime.com

Diritti riservati dall'autore

Lascia un commento