LA DEFI SALVERÁ IL MONDO!

7 Dicembre 2021
TonyLoco

Innanzitutto, questo articolo sul come la DeFi salverà il Mondo, è tratto dal mio ultimo libro "DEFI SUPERSTAR" che è già il più venduto ed apprezzato della sua categoria! Ti consiglio di acquistarlo se ti piacerebbe comprendere meglio il fenomeno che fa tremare il sistema finanziario "centralizzato", convenzionale, con l'avanzare della Decentralized Finance (DeFi).

Perché la DeFi?

In questo fervente e seducente universo DeFi, i progetti sono più virulenti dei coronavirus, tanto da avere spesso l’impressione di non riuscire a starvi dietro.

Ritengo sia un valido strumento di diversificazione del capitale ed un ottimo strumento di riserva di valore per proteggere i tuoi soldi da deflazione e inflazione. Ma per assolvere pienamente a questo scopo, devi saperla usare nel modo giusto.

Purtroppo l’informazione limitata, parziale e confusionaria oggi disponibile sulle criptovalute non contribuisce certo a educare le persone su come trarre i maggiori vantaggi da questi nuovi asset avveniristici. Molti hanno ancora un’idea errata dell’uso che se ne può fare perché i media operano una costante azione denigratoria in quanto sono spesso asserviti ai poteri forti che li foraggiano.

La metamorfosi in atto

I cambiamenti in atto nei mercati dei servizi finanziari, guidati da tecnologia spesso incompresa, hanno e avranno una portata politico-strategica enorme che andrà molto al di là di ciò che si possa pensare.

Nonostante il blocco delle transazioni SEPA in Italia, le istituzioni da una parte temono il fenomeno ma dall’altra sono certamente incuriosite da tali possibili cambiamenti. Per tali motivi, stanno studiando e approfondendo l’escalation con organismi creati ad hoc.

Nel libro ho spiegato quale potrebbe essere un plausibile sviluppo dello cripto in senso decentralizzato nel futuro prossimo ma proviamo ad immaginare uno scenario attuale, con una possibile evoluzione neanche troppo apocalittica!

Cosa potrebbe accadere?

L’emergenza sanitaria non è ancora terminata ma con l’aumento dei consumi, immaginiamo che l’inflazione inizi a galoppare così tanto che in un paese in via di sviluppo “X”, il valore della propria valuta Fiat diminuisca repentinamente di valore e con essa il conseguente potere d’acquisto! OK?

Ti basterebbe fare una ricerca su Google per conoscere una lista aggiornata dei luoghi con la più alta inflazione al mondo! Cosa succederebbe secondo te in uno scenario del genere?

Semplice, vivere in un paese in cui il valore della propria valuta nazionale diminuisce a vista d’occhio, è davvero proibitivo!

Come hanno risolto diversi Paesi?

Se fossi pagato per una mega consulenza internazionale da uno di questi Paesi, o lavorassi nel “DeFi Education Fund” evidenzierei ciò che è già successo!

In paesi come il Giappone, El Salvador, Ucraina perché una prima soluzione per sopravvivere e magari fare un gran balzo di qualità in avanti, è quello di riconoscere il bitcoin come forma legale alternativa di pagamento.

Sappiamo ormai tutti che il valore del bitcoin è molto volatile ma ovviamente, essere pagati parzialmente in BTC non è una soluzione per “comprarsi il pane” ma certamente è una grande possibilità per accantonare valore.

Allora come fare? Immagina che si paghino parzialmente o totalmente, gli stipendi con una delle famose Stablecoin che, come ricorderai, sono ancorate al valore del dollaro, valuta forte e principale a livello mondiale. Risultato? Stabilità monetaria, proprio ciò a cui un Governo dovrebbe ambire per salvaguardare il proprio popolo!

Il cittadino medio, potrebbe ricorrere al prelievo minimo con la carta del DEX, per pagare beni di necessità e servizi e con la valuta restante, operare transazioni in coin/token, in CEX o DeFi per moltiplicare i suoi averi tramite le tante possibilità che abbiamo esplorato.

Questo è un modello di finanza sostenibile, di economia democratica aperta a tutti. Non sono un Ministro delle Finanze e non avrei le competenze per poterlo fare dignitosamente, ma questa è la semplice prova di quanto siano cieche le amministrazioni dei Paesi ad inflazione intollerabile che addirittura, ai ceti più bisognosi, non permettono neanche l'accesso a conti bancari a causa dell’indigenza. Ma che razza di aiuto sociale è mai questo?

Come dovrebbe comportarsi un Governo?

Un Governo dovrebbe concedere dignità soprattutto a queste persone per poterle rendere magari produttive e indipendenti.

Lo so, me ne scuso, sono un diverso ma la vedo così! Per me la Società dovrebbe dare delle opportunità a chiunque e specie a coloro che, difformemente da me o da te, non hanno avuto la possibilità di studiare e crearsi una propria autonomia finanziaria.

La DeFi elargisce questa possibilità a tutti e per tale motivo cercherò di diffondere più possibile la mia opera anche internazionalmente, con il fine di aiutare anche una singola persona nel poter star meglio con se stessa e le continue esigenze dei propri cari.

Tutti contro la DeFi!

Abbiamo realizzato che a livello globale stiamo assistendo già alle prime schermaglie contro la Finanza Decentralizzata perché tutto ciò che lo è, sfugge al controllo governativo e l’establishment non lo accetterà facilmente!

La SEC statunitense è in prima linea nell’analisi di quello che è visto ancora come un “grosso problema”. Prevedo la ricerca di punti di contatto unitari, tali da rompere il “parallelismo” attuale.

Infine...

Sono contattato costantemente da tantissimi ostinati che cercano di convincermi che il fenomeno cripto sia una fregatura anche dinanzi all’evidenza dei fatti data dai numeri.

Li esorto costantemente a guardare e considerare un grafico storico del bitcoin alla massima estensione e uno similare dell’euro o del dollaro e spesso ripeto:

"Compara i grafici e ti renderai conto che dovresti preoccuparti più delle sorti delle tue Fiat, perché valgono zero, è carta straccia senza valore, stampata dalle Banche Centrali, mentre il bitcoin va avanti benissimo anche con le tue opinioni senza fondamento!"

I fautori del sistema capitalistico monetario, finora, hanno potuto continuare a far sonni tranquilli in quanto non esistevano ancora gli strumenti atti a decentralizzare tale potere. Il bitcoin è una valuta ed ha permesso il viaggio, la DeFi è l’economia che si è sviluppata attorno, il nuovo vero Mondo cripto da scoprire, grazie a caratteristiche uniche che abbiamo attraversato lungo tutta l’opera.

Molte volte ho sentito il termine “Open Finance” per definire il sistema finanziario completamente nuovo ed indipendente che potrebbe nascere dal congiungersi degli attuali ma sinceramente non sarà molto compreso finché anche le menti non saranno davvero aperte (smile)!!

defi

Infine, pilastro della mia produzione è che "l'investimento con il miglior tasso di interesse in assoluto è: la conoscenza efficace"! Un buon inizio potrebbe essere quello di seguirmi sul mio profilo autore su Amazon, cliccando qui! Per aver la possibilità di scaricare GRATIS i primi capitoli di qualsiasi mio percorso tu scelga.

Aiuta anche i tuoi amici a svegliarsi dal torpore, il migliore gesto che potresti compiere è quello di CONDIVIDERE i miei contenuti, con i tasti Social in basso!

Ti attendo sulla pagina "Risorse" per scaricare il file con TUTTI i miei preziosi ALLEGATI GRATUITI che mi contraddistinguono dalla concorrenza! Provali e non te ne pentirai!

Ricevi gratuitamente i prossimi interessanti articoli, registrandoti sul form apposito o semplicemente commentando l'articolo per un chiarimento, un consiglio o anche un semplice ed apprezzato saluto!

Grazie per l’attenzione! By Tony Locorriere ...

Diritti riservati - 2021

Lascia un commento