Nuovo logo Tony Locorriere

LE 12 LEGGI UNIVERSALI

8 Luglio 2023
TonyLoco

Oggi condividerò le 12 leggi universali, dettate da un entità superiore e trascritte da saggi, migliaia di anni fa, che nonostante la veneranda età, insegnano in maniera perfettamente attuale, ad essere protagonisti della propria vita

Sono ovviamente tratte dalla filosofia buddista a cui ci riteniamo molto vicini. 

Si rammenti che ogni insegnamento aiuta a riflettere sui nostri comportamenti e su ciò che veramente dovremmo cambiare per vivere appieno il nostro presente 

Ecco le 12 leggi che ci aiuteranno a sviluppare il controllo e la disciplina nella nostra mente e potranno aiutarci a vivere più serenamente, alla ricerca del nostro equilibrio in tutti e 9 i settori della vita come ampiamente trattato nel Bestseller Amazon “Investo su di me”!

La prima grande legge della Conoscenza

Afferma che più conosciamo, più comprendiamo il funzionamento della vita e più avremo la possibilità di espandere il nostro livello di consapevolezza.

Questo ci permetterà di prendere decisioni e fare cambiamenti maggiormente in linea con il nostro vero Sé.

La Conoscenza intesa come un insieme di informazioni che aiutano l’individuo a risvegliare la propria coscienza, sviluppare un pensiero critico ed eliminare dogmi e false credenze.

La seconda legge, Causa-Effetto

Afferma che ad ogni azione (causa) corrisponde una reazione (effetto).

Questo processo tra azione e reazione va colto in senso circolare, con cause ed effetti che si susseguono dando origine ad una ruota di eventi e situazioni interdipendenti.

Per essere in armonia con questa legge, è importante assumersi la responsabilità di ciò che ci accade, generare un nuovo punto d’origine e creare azioni (pensieri e parole) che daranno un determinato tipo di effetto.

La terza legge dell’Equilibrio

Ci insegna che tutto nell’Universo è cambiamento e movimento, nulla resta immutato.

L’Universo riporta sempre equilibrio nelle cose e nelle situazioni.

Quando ci troviamo davanti a situazioni complesse e difficili da affrontare, questa Legge si adopererà per ristabilire un nuovo equilibrio e condurci verso un livello di consapevolezza maggiore.

Per vivere in armonia con questa Legge, è importante comprendere il suo funzionamento e ricordarsi che pur non essendo sempre facile da accettare, il cambiamento è necessario per raggiungere l’equilibrio.

La quarta legge della Polarità

Afferma che qualsiasi cosa nella realtà è costituita da due poli opposti ma complementari, come il caldo e il freddo, la luce e il buio, il positivo e il negativo, l’amore e l’odio, il maschile e il femminile.

Questi opposti non sono altro che i due estremi della stessa cosa, ma con diverse variazioni di grado.

La dualità che sperimentiamo nel mondo è fondamentale per comprendere la realtà circostante.

La quinta legge del paradosso

Afferma che è possibile realizzare ciò che desideriamo anche quando si pensa di andare contro il pensiero comune.

Se crediamo veramente in qualcosa, indipendentemente dal fatto che gli altri ci credano o meno, saremo in grado di realizzarla.

Per vivere maggiormente in sintonia con questa legge, è importante aumentare l’autostima, rafforzare costantemente la credenza verso ciò che desideriamo e non lasciar prevaricare il piano mentale/razionale.

La sesta legge dell’Azione

Ci ricorda che per essere co-creatori della realtà che desideriamo, occorre agire.

L’Universo risponderà sempre in base alle nostre azioni, più queste saranno coerenti con i nostri pensieri, emozioni e sentimenti maggiore sarà il nostro livello di felicità.

L’Universo rispetterà sempre il nostro libero arbitrio.

La settima legge dell’Abbondanza 

Afferma che tutto nell’Universo è abbondanza e ognuno di noi ha diritto a godere della prosperità.

Questa legge insegna che il denaro è energia e come tale non è né positivo né negativo, ma dipende dalle convinzioni che le persone hanno verso di esso.

Per creare abbondanza nella propria vita, è importante smettere di lamentarsi, modificare il proprio livello vibrazionale, coltivare ciò che si ama, esprimere gratitudine all’Universo e condividere e donare con il cuore.

Ottava legge del Riflesso

Conosciuta anche come Legge dello Specchio, afferma che tutto ciò che entra a far parte della nostra vita e suscita in noi emozioni sta rispecchiando una parte di noi che non vogliamo vedere.

Quando proviamo ammirazione per qualità e caratteristiche di qualcuno, significa che quelle qualità e caratteristiche sono dentro di noi.

Al contrario, quando reagiamo in modo negativo ad un comportamento, atteggiamento o caratteristica di una persona, con grande probabilità avremo da risolvere interiormente quell’aspetto dentro di noi.

La nona legge della Vibrazione

Afferma che tutto nell’Universo è in vibrazione e movimento.

Le nostre emozioni, pensieri, sentimenti, suoni e luce sono anch’essi vibrazioni.

Per esercitare influenza sulla realtà che desideriamo, è importante lavorare sulla qualità del nostro livello vibratorio.

Possiamo farlo innalzando il livello di vibrazione dei nostri pensieri, sentimenti, emozioni, dell’ambiente in cui viviamo e del cibo di cui ci nutriamo.

La decima legge dell’Attrazione

Afferma che abbiamo il potere di modificare la nostra vita attraendo ciò che desideriamo attraverso i nostri pensieri.

Per mettere in pratica questa legge, è importante definire al meglio il proprio obiettivo, mettersi in ascolto per cogliere opportunità, aiuti e possibilità, alzare il proprio livello vibrazionale, agire e credere in se stessi.

L’undicesima legge dell’Amore

Afferma che l’amore è l’energia universale da cui tutto ha avuto origine e a cui tutto ritorna.

Quando doniamo o facciamo esperienza dell’amore incondizionato, ci muoviamo in armonia con l’energia dell’Universo e tutto scorre in modo fluido nella vita.

La dodicesima legge dell’Unità Divina

Afferma che tutto ciò che esiste in questo universo è collegato.

Ogni azione che compiamo e ogni scelta che facciamo avrà inevitabilmente un impatto su quanto ci circonda, sia a livello fisico che energetico.

È importante non nuocere, rispettare e valorizzare la divinità che esiste in noi, nelle altre persone, nella natura, ecc.

In conclusione...

Le Leggi Universali costituiscono una sorta di libretto delle istruzioni con il quale muovere in modo maggiormente consapevole questo incredibile gioco che è la vita.

Nonostante non siano sempre di facile comprensione e richiedano una costante applicazione, possono diventare un vero strumento pratico per affrontare le situazioni quotidiane in modo maggiormente attivo e consapevole.

Bene, spero di esserti stato utile anche oggi e ti auguro una sana consapevolezza!

Work hard and smart by Tony di investosudime.com

 


Nel nostro ultimo Bestseller "Investo su di me", il nostro "libro zero", abbiamo trattato diffusamente le possibilità di inculcare abitudini potenzianti per decuplicare gli effetti della tua azione, nella direzione dei tuoi sogni.

Saremmo felici se tu possa verificare la nostra reputazione ed attingere velocemente a TUTTI i nostri servizi, Cliccando qui!

Infine, non perderti i prossimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter, cliccando qui!

Con stima ... Tony! Ci vediamo dall’altra parte!

Diritti riservati dall'autore

Lascia un commento