MESSAGGI AI FIGLI!

Vita reale: scenario!

18° compleanno di mia figlia, gli amici le regalano tanti fiori mentre io, da genitore, tra gli atri regali, ho preferito regalarle un bel Bonsai di valore!

Perchè?

Semplice ma non intuitivo: dopo pochi giorni i fiori sono appassiti mentre il bonsai (in foto) è forte ed orgoglioso ma necessita di cure continue, di essere innaffiato, travasato e dare una direzione ai suoi piccoli rami per renderlo proporzionato.. Proprio come fai coi tuoi figli!

Questo flebile albero in miniatura, secondo me é uno spaccato della nostra vita: cresce poco alla volta, ha bisogno di attenzioni continue quando sta bene, si vede subito!

Avrai compreso che non trattasi di un semplice regalo, quindi, ma un messaggio subliminale da genitore a figlia che spero comprenda!

Non parlo solo di denaro e competenze! La vita reale è più importante. Cerchiamo si di migliorarla ma senza trascurare le persone più care che hai attorno a te!

bonsai

Ti rammento che l miglior investimento in assoluto è quello in conoscenza. Un buon inizio potrebbe essere quello di seguirmi sul mio profilo autore su Amazon, cliccando qui! per scaricare GRATIS i primi capitoli di qualsiasi libro tu scelga.

Aiuta anche i tuoi amici a svegliarsi dal torpore, il migliore gesto che puoi compiere è quello di CONDIVIDERE, con i tasti in basso!

Ricevi gratuitamente i prossimi articoli, registrandoti sul form apposito! Sentiti libero, infine, di lasciare un commento, qualora necessiti di un chiarimento, un consiglio o anche un semplice ed apprezzato saluto!

Grazie per l’attenzione! By Tony Locorriere

Diritti riservati – 2020


👋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *