Lo ammetto fin da subito, questo è uno dei miei sogni nel cassetto: una Startup tutta mia!
Fidati, se idealizzo un qualcosa, ci vorrà del tempo ma sono settato alla sua realizzazione, è solo una questione di priorità! Detto questo, sai che le Startup sono, a mio avviso, una delle più grandi genialate che ci sono in giro nel mondo dell’impresa per quanto attiene a prodotti o servizi innovativi?
Le recenti statistiche dicono che le startup non dovrebbero fallire! Solo per pochi casi davvero irrecuperabili, la percentuale di fallimento totale, in Italia, è del 4% circa, negli ultimi cinque anni, contro il 98% dei network, e una cospicua fetta d’imprese tradizionali, difficilmente calcolabile ma basterebbe guardarsi in giro!
In questo periodo in Italia, le Startup sono già più di dieci mila, con un’ovvia prevalenza nel Nord-Est, quasi la totalità (80%) ha un capitale da mille a cinquanta mila Euro e la quantità maggiore (30%) ha un organico di almeno quattro persone e poi via via a salire!
A livello mondiale, il numero di “Unicorn”, Stratup ad altissima crescita, non è proprio esiguo e permettimi di condividere qualche esempio che forse non conosci: Apple di Steve Jobs, Amazon di Jeff Bezos, Eataly di Oscar Farinetti, Yoox, Iubenda, ecc. Uno dei casi più mirabili è quello di Scale Ai, Startup sull’intelligenza artificiale del giovanissimo Alexandr Wang che in pochi mesi ha focalizzato l’interesse di tanti investitori, superando il valore di ben un Miliardo di Dollari. Vorrei vedere la tua espressione! E se fossi tu il prossimo a sbancare il mercato con una Startup con un’idea rivoluzionaria?
Potrebbe apparirti paradossale, ma la differenza tra un progetto che funziona e uno che non funziona è il lavoro su se stessi. Necessita il solito forte perché, un’irrefrenabile motivazione con il giusto mindset che te la trasformi in una vera e propria ossessione, voglia di emergere, forte spirito di sacrificio, per arrivare a risultati inaspettati!
Mi fermerei qui e ti rammento che questo articolo è stato tratto dal mio Amazon Bestseller sui Business e guadagni online!
Ti rammento che l miglior investimento in assoluto è quello in conoscenza. Un buon inizio potrebbe essere quello di seguirmi sul mio profilo autore su Amazon, cliccando qui! per scaricare GRATIS i primi capitoli di qualsiasi libro tu scelga.
Aiuta anche i tuoi amici a svegliarsi dal torpore, il migliore gesto che puoi compiere è quello di CONDIVIDERE, con i tasti in basso!
Ricevi gratuitamente i prossimi articoli, registrandoti sul form apposito! Sentiti libero, infine, di lasciare un commento, qualora necessiti di un chiarimento, un consiglio o anche un semplice ed apprezzato saluto!
Grazie per l’attenzione! By Tony Locorriere ...
Diritti riservati - 2020