SCEGLI TRA 100 LAVORI ONLINE

21 Gennaio 2022
TonyLoco

Interessantissimo articolo tratto dal secondo libro della collana “Finanza Personale” dal nome inequivocabile di “Idee Business Rendite Impresa”, un vero percorso per scegliere una strada alternativa tra centinaia di lavori online!

Vorrei aiutarti nel trovare la tua strada ( o quella dei tuoi figli) spiegando tanti lavori e le loro grandi differenze. Potranno essere tramutati  facilmente in Business da cui potrai trarre precocemente delle Rendite incrementali da poter reinvestire in un’impresa, magari in Startup! Ti piace l’idea? Partiamo allora!

Il mercato online è saturo!

Sovente mi chiedono cosa poter realizzare, visto e considerato che il mercato ... è saturo! Saturo? A parte queste fantasiose teorie che denotano solo alibi, scuse che le persone inventano per non accollarsi le proprie incompetenze, non è una questione di penuria di opportunità, ma di mancanza di una propria vision. Tu sei in cerca di giustificazioni o di opportunità

Bene, dovrai solo applicare il mio PI-PRAC, cercare dapprima l’ispirazione, domandarti cosa sai fare, quali propensioni potresti sviluppare! Tutto ciò che ideerai, potrai realizzare tramite ciò che Einstein anteponeva addirittura al talento: una viva fantasia, immaginazione!

Proseguendo, ti renderai conto quanto è vasta l’enciclopedia universale del web e che le possibilità per monetizzare sono davvero tantissime! Pensa e idealizza quali potrebbero essere più attagliate alle tue caratteristiche per la costituzione di un tuo business. In seguito, un minimo di formazione specifica ti metterà il turbo all’azione. 

Tipologie di business!

Un ulteriore consiglio prima di iniziare: ho distinto molti business in macro aree e per agevolare le tue ricerche. Una volta individuati i business primari che ti piacciono di più, t’invito a formarti specificatamente con ricerche selettive su Google per capire quali siano i top siti del momento con cui abbracciare l’opportunità! Compreso?

1-Scambia il tuo tempo col denaro (Active income)!

La società contemporanea, il nostro ambiente, i nostri genitori e il nostro background, ci hanno inculcato che a scuola bisogna essere bravi e ottenere buoni voti!

Solo così ci potremo laureare e ottenere un buon posto dove lavorare quaranta ore a settimana per quarant’anni per ricevere uno stipendio fisso, come il bastone e la carota!

Un pò di ferie ogni tanto per uscire dalla soporosa vita quotidiana e forse un giorno, a settanta anni, si andrà in pensione con il 40% dello stipendio! Tu pensi che questa debba essere la tua vita? 

Perché scambiare il tuo tempo, la tua risorsa più importante e limitata, per una manciata di Euro? Non ci credo che sia proprio così, dov’è la fregatura? La fregatura è proprio questa! Svegliati! Finché scambierai tempo per denaro, il tuo reddito sarà sempre da fame! Perché? Perché non avrai neanche il tempo per fare ciò che ti piace davvero! 

Per avere la reale percezione di quanto vali per la Società, dividi il valore del tuo stipendio mensile con le ore che svolgi realmente e quello sarà il valore che ti è attribuito! Tu vali ciò che guadagni! Le ore in cui potrai lavorare sono limitate in ogni giornata perché dovrai anche pensare a te stesso, alla famiglia, a dormire....all'equilibrio! Questo modello non può funzionare ancora!

Come si potrebbe fare per cambiare questo stato di cose?

Forse non hai capito che sarai destinato a questo, nonostante le tue eventuali due lauree, perché anche tu svolgi un lavoro "a stipendio", in gergo...“attivo”, nel quale si scambia il tempo personale per denaro.

Finché non comprenderai che dovrai incamminarti in un percorso di crescita che punti dapprima su TE STESSO, sulle tue competenze (non sul lavoro) per la costituzione di più rendite passive”, svincolate dal tempo e dalla presenza personale, allora si che potrai ambire alla vera ricchezza: la libertà!! 

Ecco alcuni esempi di lavoro "attivo", trattati singolarmente nel predetto libro che dovrebbero rappresentare solo l'inizio della propria carriera lavorativa, il primo step per Risparmiare ed Accantonare denaro da investire successivamente in competenze specifiche:

-Bonus con semplici sondaggi

-Affiliazioni online

-Tester a pagamento

-Visiona video a pagamento

-Datti al Sitting (Baby-Pet-Home)

-Noleggia un amico (Rent a Friend)

-Il ragazzo delle consegne (Food Delivery)

-Rifugiarsi nella fortuna!

Come potersi elevare a un livello superiore?

La vera differenza tra i lavori con e senza competenza è nel prezzo: un lavoro che saprebbe fare chiunque, ha un valore molto basso; un lavoro competente, custodito da pochi, potrebbe arrivare a valere migliaia di Euro al giorno! 

Da ora parte la sfida, ti consiglio di aprire tutti i tuoi canali ricettivi e cerca di dare il meglio per dimostrare a te stesso che puoi farcela!  Vediamo da cosa iniziare.

-Cambia mindset (mentalità)

É ormai noto che cambiando le convinzioni, cambierai la tua visione sul mondo, la tua mente!

Non devi più pensare a scambiare il tempo col denaro, ma devi salire di livello e pensare a barattare del tuo valore con il denaro. Come fare?

Pensa e idealizza i tuoi punti di forza, il tuo dono, ciò che potresti creare e che potrebbe dare valore agli altri, dietro compenso. Investirai il tuo denaro accantonato con tanta fatica in competenze e poi il fenomeno dell’online ti permetterà di seguire strade lucrose! 

-Come costruire le proprie competenze

Lo sviluppo di competenze specifiche si tradurrà in creazione di valore perché saremo in grado di risolvere determinati problemi come pochi altri. 

Non pensare di poterlo fare ottimisticamente in un mese, non essere frettoloso ma scrupoloso! 

Le abilità s’imparano e migliorano in molti modi. I più apprezzati sono appositi siti che propongono ogni sorta di corsi online gratuiti e non, anche universitari, quali Udemy, Lynda, Ted Ed, Skillshare, Edx, Corsera, Masterclass, SkillShare e gli italiani Lacerba.io e LifeLearning

Altro sistema intramontabile sono gli ebook, portati con sé in ogni tipo di device oppure con i comodi Kindle. I siti dove scaricare ebook gratuiti o a pagamento, sono: Amazon, Project Gutenberg, Liber Liber, Readme, Open Library, Archive.org e Mondadori Store. Attenzione, scegli i titoli più recensiti perché “gratuito” spesso significa anche scadente e non ci possiamo permettere di dissipare il nostro prezioso tempo. Ah! 

Non dimenticare che anche i video e gli audiobook potrebbero essere dei validi ausili alla tua crescita, specie in movimento. Ti basterà digitare la famosa frase (“Come fare per…”) e ti ritroverai dinanzi a decine di contenuti differenti, a tua scelta! Dopo tutto ciò, ahimè, gli sforzi non saranno terminati, anzi! 

Per essere riconosciuto “esperto”, ci vuole tempo e lavoro, che con la giusta motivazione, porterà a un riconoscimento sociale autorevole. Non mollare mai perché all’inizio ti derideranno, poi ti combatteranno e poi ti applaudiranno con decine di entusiasmanti reviews (testimonianze) e richieste di consulenze da centinaia di Euro l’ora. 

Molti osteggeranno il tuo cammino e spesso sono le persone più vicine ma non ti curar di loro, sii determinato verso il tuo obiettivo e correrai come un treno. Tutto ciò, incrementerà notevolmente il valore del tuo tempo e il prezzo lo farai tu, quando ti contatteranno! 

Questo vale in tutti i campi: devi puntare a elevare il tuo valore percepito perché non basta più presentarsi con una bella auto per farlo! Prima di contattarti, i tuoi clienti ricercheranno il tuo nome su Google per vedere cosa hai creato. 

Orbene, devi popolare quella ricerca con contenuti di valore. Finalmente, ti ho dato un metro di misura: corri su un qualsiasi motore di ricerca, scrivi il tuo nome e apprezzane il risultato: quello è ciò che vedranno di te!

2-Monetizza le competenze, esperienze, talenti!

Questa di seguito, non sarà una semplice lista di possibili lavori da poter compiere ma è soprattutto un invito a cambiare il tuo mindset, concederti del valore con delle competenze acquisite o da acquisire, scoprire il tuo talento, per aver la possibilità di concentrarti sui clienti che pagano meglio e la necessità di poter automatizzare il sistema per avere più tempo a disposizione per se stessi. 

Non è stato facile creare un ordine ascendente in base alle conoscenze e per tale motivo consiglio di terminare ila lettura, prima di trarre delle conclusioni!

-Abbracci professionali (Cuddler)

-Fai fruttare il look

-Piscine pulite

-Un lavoro flessibile

-Personalizza capi di abbigliamento

-Artigiano o artista online

-Cuoco o professionista a domicilio

-Monetizza recensioni

-Computer o Mac expert

-Moderatore a pagamento

-Il tuttofare

-Trascrizioni online

-Rivendi pagine e gruppi

-Vendi le tue foto

-Print on demand

-Restauro online

-Diventa un Freelance (140 tipi diversi!)

-Blogger e social manager

-Popup marketer

-Banner marketer

-Affiliate marketing

-E coaching e E learning

-Tutor online

-Scrivi il tuo successo

-Self publisher

-Assistente virtuale -VA (275 tipi diversi, clicca qui per vedere coi tuoi occhi!)

-Funnel business

-Social media manager

-Influencer marketing

-Account manager

-Concorsi online a premi

-Contabile online

-Customer care online

-Home data entry

-Mystery shoppers

-Insegna lingue online

-Maestro di musica online

-Sfrutta competenze finanziarie

Infine, il venditore, a cui ho riservato un intero capitolo per far comprendere che la vendita si concretizza per motivi essenzialmente emotivi e che l’oggetto della vendita è secondariamente l prodotto ma primariamente … il venditore! 

3-Creare Rendite Passive (Passive income)

A differenza dei paragrafi precedenti, le Rendite Passive più facili da crearsi, sottendono il possesso di un bene che temporaneamente potresti mettere a disposizione di terzi, dietro compenso per ricavarne una “Rendita passiva” (Passive Income). Nel libro spiego le differenze ma qui mi limiterò ad elencare i business che si potrebbero iniziare.

-Noleggia l’auto

-Noleggia ad esempio, il tuo trattore, la tua autogru 

-Affitto delle proprietà

-Comprare per affittare (Buy to Rent)

-Affittare per Affittare (Rent to Rent)

-Affitti brevi (short term)

-Casa in condivisione (Flat sharing)

Oppure, crea-automatizza-vendi e poi migliora

La genialata sarebbe quella di pianificare e realizzare un’offerta da poter vendere senza dover essere fisicamente presenti. Di esempi ve ne sono a decine e spero davvero che quelli mostrati ti possano servire come bacino informativo in cui pescare qualche buona opportunità! 

Pensa già da subito a un ottimo prodotto che dovrai produrre "una sola volta" per poi poterlo vendere ripetutamente sul web, h24 anche mentre sarai in vacanza in giro per il mondo, a dormire, o nei festivi! 

Il tuo chiodo fisso, ciò che non ti dovrà far dormire, sarà il dover creare un metodo vincente e facilmente replicabile che possa funzionare bene per te e che potrai, se vorrai, anche vendere online, a terzi, dietro grosso compenso (in gergo, High-Ticket).

Altri possibili lavori futuristici, potrebbero essere:

-Narratore di audiolibri per Audible o Fiverr, Personal Brander, Influencer manager, Nanomedico, Agricoltore verticale, Riconvertitore ecologico, Business planner, Online researcher, Venditore vintage, Online Event planner, Life coach, Online Travel planner, Social seller, Importatore conto terzi, ecc. ecc.

Ti attendo alla lettura del mio libro…per tantissimi altri contenuti verso l’impresa! 

scegli tra 100 lavori

Infine, pilastro della mia produzione è che "l'investimento con il miglior tasso di interesse in assoluto è: la conoscenza efficace"! Un buon inizio potrebbe essere quello di seguirmi sul mio profilo autore su Amazon, cliccando qui! Per aver la possibilità di scaricare GRATIS i primi capitoli di qualsiasi mio percorso tu scelga!

Aiuta anche i tuoi amici a svegliarsi dal torpore, il migliore gesto che potresti compiere è quello di CONDIVIDERE i miei contenuti, con i tasti Social in basso!

Ti attendo sulla pagina "Risorse" per scaricare il file con TUTTI i miei preziosi ALLEGATI GRATUITI che mi contraddistinguono dalla concorrenza! Provali e non te ne pentirai!

Ricevi gratuitamente i prossimi interessanti articoli, registrandoti sul form apposito o semplicemente commentando l'articolo per un chiarimento, un consiglio o anche un semplice ed apprezzato saluto!

Grazie per l’attenzione! Investosudime.com By Tony Locorriere ...

Diritti riservati - 2022

Lascia un commento