VENDERE PRIMA SE STESSI!

L'IMPORTANZA DEL VENDERE

Questo è un articolo tratto dal mio libro incentrato sui cento Business online del momento: Idee Business Rendite Impresa!

L'opera tratta anche come evitare di scambiare il proprio tempo per denaro e come prediligere scelte come l'affitto e noleggio di propri beni e come utilizzare e acuire le proprie competenze per iniziare un fruttuoso business online anche tramite una delle virtù più importanti: la capacità di vendita!.

Infatti, all’apice di tutti i nostri sforzi deve sempre, o quasi, concretizzarsi una vendita e dobbiamo imparare come tendere a massimizzarla. Il saggio disse: Impara a vendere e avrai il mondo ai tuoi piedi! Questo millenario adagio è quanto di più sensato possa condensare il mio stesso pensiero. Presentatemi qualcuno capace di vendere l’impossibile, ogni giorno con entusiasmo e sarò pronto a scommettere sul suo successo personale e aziendale.

All’inverso, conosci qualcuno che riesce a non comprare nulla? Non esiste! Acquistare è un qualcosa che bisogna compiere regolarmente per i beni essenziali e poi c’è un’altra serie di compere del tutto “emotive”, a volte inutili e/o senza senso. Spesso si parla di vere e proprie irrefrenabili pulsioni derivate dallo shopping.

Per favore tieni a mente un dato di fatto: la gente deve inevitabilmente comprare e se non acquisterà da te, lo farà comunque da qualcun altro! Hai mai pensato che lo sviluppo del reddito dovrebbe irrimediabilmente passare attraverso questa basilare capacità?  

VENDITORI SI NASCE O SI DIVENTA?

La capacità di vendita efficace, a mio parere, è indubbio che possa trattarsi di una inclinazione innata ma non è solo una virtù personale (anche se da molti definita erroneamente, “talento”) ma un vero e proprio processo aziendale, e come tale, potrebbe essere allenato e migliorato, sia dal punto di vista dell’efficacia che dell’efficienza.

I limiti sono solo mentali, sono solo nella nostra testa: volere è potere! Sono talmente convinto di questo e affermo che addirittura, ogni approccio umano sia da reputare “una tentata vendita di noi stessi”. Non cerchiamo di vendere solo prodotti ma quotidianamente e primariamente, la fuori, proponiamo la nostra persona, ciò che siamo e il valore che i terzi percepiscono di poter acquisire avendo fiducia in noi!

Una riprova è data dal famoso detto: “Vendi te stesso (e le tue competenze) e poi il tuo prodotto”. Dipendentemente dal tipo di commercializzazione, se non pensi di possedere questo genere di Skill, dovresti dapprima acquisire fiducia in te stesso, sotterrando eventuali complessi d’inferiorità.

COME ACQUISIRE FIDUCIA IN SE STESSI?

Se non hai fiducia in te stesso, come potranno altre persone averne nei tuoi riguardi? Se sei molto giovane, il miglior consiglio è quello d’iscriverti semplicemente a un corso per public speaking perché imparando a parlare in maniera disinvolta in pubblico, acquisirai la capacità necessaria per discutere con qualsiasi individuo.

Questa facoltà nel mondo virtuale online serve molto meno. Una società in trasformazione che gradualmente sta spostando le vendite dal negozio sotto casa, al web e addirittura tramite un telefono tascabile, non abbisognerà di contatto fisico ma di tecniche di vendita partorite da mamma marketing. Per questo conoscere sistemi efficaci di vendita, o un buon corso di Marketing, potrebbe essere utile a qualunque tipo di lavoratore intento nel percorrere la sua strada al miglioramento.

PERCHE' E' IMPORTANTE VENDERE?

Provo grandi soddisfazioni personali quando mi chiedono molteplici consigli per il miglioramento del proprio stato personale e solo in quel momento, comprendo di esser sulla strada giusta, di essere diventato un lumicino che dissolve parzialmente le tenebre sul percorso di vita altrui!

Quindi, rammenta costantemente che in tutte le Aziende vi sono decine di ruoli complementari ma chiediti ora quale sia il più importante? Il venditore, ovviamente! Se questi non riuscisse a fatturare, l’Azienda tutta andrebbe a rotoli! Prova a confutare quanto sto asserendo!

Infine, se sei un mio assiduo follower, dovresti sapere quanto tengo all'insegnamento ai nostri figli,. Certamente vendere efficacemente fin da piccoli, potrebbe attribuire loro un enorme vantaggio nella competitiva società attuale. Se vuoi sapere come fare, ti attendo alla lettura del mio famoso libro!

vendere

L'investimento con il miglior tasso di interesse in assoluto è: la conoscenza efficace! Un buon inizio potrebbe essere quello di seguirmi sul mio profilo autore su Amazon, cliccando qui! Per aver la possibilità di scaricare GRATIS i primi capitoli di qualsiasi mio percorso tu scelga.

Aiuta anche i tuoi amici a svegliarsi dal torpore, il migliore gesto che potresti compiere è quello di CONDIVIDERE i miei contenuti, con i tasti Social in basso!

Ricevi gratuitamente i prossimi articoli, registrandoti sul form apposito! Sentiti libero, infine, di lasciare un commento, qualora necessiti di un chiarimento, un consiglio o anche un semplice ed apprezzato saluto!

Grazie per l’attenzione! By Tony Locorriere ...

Diritti riservati - 2021

Lascia un commento