CORSO DI CRESCITA PERSONALE GRATUITO - VIDEO 2

17 Novembre 2022
TonyLoco

"SEI INSODDISFATTO"!

In questo atteso articolo, inerente il secondo video del nostro corso di CRESCITA PERSONALE totalmente GRATUITO, ti introdurrò all'insoddisfazione che è quella molla potentissima che porta la gente a voler intraprendere un percorso di trasformazione!

Non solo ma abbiamo parlato dell’inutilità del doversi lamentare continuamente di tutto ma lo riprenderemo anche qui.

Infine, abbiamo trattato del come prendersi la responsabilità del cambiamento e la tecnica del “bivio” che usano i grandi per velocizzare il processo decisionale! Buona lettura!

Cosa non ti fa dormire la notte?

Innanzitutto, spero tu abbia letto e visionato l'articolo 1 e visionato il relativo breve video introduttivo alla materia, che ritengo determinate alla creazione del filo logico e alla "cascata degli eventi".

Torno a dire che, se sei qui, probabilmente vi è un motivo e ti chiedo di pensarci!

Orbene iniziamo, Il grande Martin Luther King disse:

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla!

Se la vita che stai vivendo oggi non ti soddisfa, ricordati che la responsabilità non è attribuibile all’esterno (al Governo, alla politica, al mondo del lavoro...), nooo è solo nostra!

Questo passaggio lo spiegherò meglio in avanti ma sappi che prima te ne renderai conto e prima comprenderai che puoi avere il potere di cambiare, trasformare una sola cosa TE STESSO e un effetto domino muterà tutto attorno a te.

Infatti, giorni fa, nella mia community privata, ho chiesto di partecipare ad un sondaggio che aveva come oggetto: A volte, cosa non ti fa dormire la notte?

cosa non ti fa dormire?

Orbene, le risposte che vedete qui riprodotte, mi hanno dato un quadro davvero preoccupante

Ai primi posti, con un terzo delle risposte, troviamo la mancanza di serenità, poi i problemi familiari, la mancanza di stabilità, l’insoddisfazione e poi la mancanza di denaro!

Ricapitoliamo su cosa dovremmo focalizzarci per stare meglio: raggiungimento della serenità, risoluzione dei problemi familiari, rincorrere la stabilità, placare l’insoddisfazione e imparare a gestire il denaro!

Una persona al di fuori della mia community potrebbe dire che “sono cose difficili da modificare”, ma io sono abituato da sempre a vederla in modo molto differente perchè insegno soluzioni e non mi fermo al problema.   

In questo mondo di eterni insoddisfatti, già il conoscere le problematiche che ci assillano, certamente ci concede una marcia in più rispetto alla loro risoluzione, non credi? 

Cosa manca allora alla gente?

Certamente, un metodo che faccia comprendere subito che in giro ci sono due grandi categorie di persone, gli inconsapevoli che vivono un’esistenza improvvisata e gli illuminati che sanno cosa vogliono ed hanno così edificato un percorso di crescita personale continuo per arrivare a coronare i  propri obiettivi!

Una cosa è certa, che il lamentarsi di tutto, cioè dare la colpa delle nostre pene a qualsiasi cosa la fuori, non ci aiuterà a cambiare, migliorare e trasformare la nostra vita.

Questo perchè ci focalizziamo costantemente su ciò che non possiamo controllare e allora, mi chiedo, perchè mai farlo?

Se vuoi prendere le redini della tua vita, il controllo della direzione in cui vai, devi comprendere quanto prima che il puntamento lo devi spostare su te stesso, mirare bene e non perdere mai di vista questo determinante obiettivo!

Il Mondo fa paura!

Se sei tra quelli che seguono la TV, dovresti sapere che stiamo vivendo un momento storico palpitante che ha disegnato un mondo destabilizzante, pericoloso con le sue  pandemie, conflitti, odii razziali, bullismo finanziario, ecc. 

Anche esso è in continua trasformazione nevrotica, e ciò produce in noi ancora più frustrazione e ansia ma ancor più, per il futuro incerto dei nostri figli e questo stato di cose, rende ancora più impellente, capire come poter sfruttare il nostro enorme potenziale inespresso per alzare le nostre difese, fortificando il nostro mindset, quel settaggio mentale che ci comanda consciamente e inconsciamente.

Parlando con la gente attorno a noi sembra sempre che gli manchi un qualcosa, che vivono un’eterna insoddisfazione che nel tempo si tramuta in vera e propria frustrazione, infelicità, fino a dei veri e propri squilibri che necessitano di intervento medico terapeutico.

Non siamo dei medici! 

Noi non siamo medici e per questo vorremmo aiutarti prima di tale evenienza. Quando si dice che “prevenire è meglio che curare”.

La scelta migliore da fare in questo momento non è quella di proiettare tali colpe all’eterno, attenzione, potresti anche aver tutte le tue ragioni ma tra scegliere di poter far qualcosa e non farlo, tu cosa sceglieresti?

Einstein disse:

...è pura follia voler cambiare qualcosa….facendo sempre le stesse cose! 

Quindi, vuoi continuare ad accusare la sorda politica o ti piacerebbe iniziare a cambiare qualcosa della tua quotidianità per provare a cambiare il contenuto della tua testa?

Orbene, questo sarà uno dei primi passi da compiere, cioè il volersi assumere questa nuova responsabilità personale del tuo cambiamento, della tua trasformazione. 

Sei ad un bivio ma la scelta è abbastanza facile, chiediti: SI, voglio cercare di trasformarmi e continuo a visionare il video e il corso, oppure NO, non mi frega nulla e allora rimani nella tua apatia e chiudi pure questa pagina! 

Esperienza personale!

A questo punto però, ti vorrei raccontare una mia breve esperienza personale che ti farà comprendere un grande segreto!

Ero quasi un ventenne e persi tragicamente la mia figura paterna proprio quando sentivo di averne più bisogno. Ero sbandato, senza controllo e di li a poco, il semplice acquisto di un solo semplice libro del grande Dale Carnegie, a cui sarò eternamente grato, mi fece comprendere un metodo decisionale veloce che usano i grandi:

Pensa di essere costantemente ad un bivio!”

E così feci ed ancora oggi utilizzo tale metodo!

Avrei potuto continuare a piangere rimanendo nell’inconsapevolezza oppure DECIDERE con responsabilità di imboccare un nuovo percorso di conoscenza di se stessi, di crescita personale  per poter trasformare in meglio la mia persona e il mio futuro come mostra il nostro logo, “da lento bruco a variopinta farfalla”. Ed eccomi qui!

Ti chiedo solo di fidarti di me e delle mie competenze! Dovessi diffidare, cercami pure sui motori di ricerca e stupisciti della mole di recensioni stupefacenti che ho ricevuto negli anni, compresa la valutazione di “eccezionale” su Trustpilot, sito internazionale di eccellenza per le recensioni non fake.

Fidandoti, divideremo la responsabilità al 50%! Io avrò la responsabilità di dare il massimo per insegnarti al meglio come dirottare la tua vita ma anche tu avrai la responsabilità di trovare il tempo per concludere il corso, studiarlo e comprenderlo( stai prendendo appunti?) E soprattutto applicarlo praticamente altrimenti sarà stato del tempo perso nel visionare dei video inutili!

Infine, in questo corso parliamo del TUO futuro, non di biscotti per cani, non dimenticarlo mai! Volessi mettere il turbo alla tua trasformazione, ti consiglierei di  leggere con molta attenzione la pagina Videocorsi, perchè troverai un qualcosa che ti farà comprendere il perchè siamo completamente diversi nel nostro mercato, a totale tuo favore, ovviamente! 

Qualora preferiresti completare questo primo corso introduttivo, allora ti auguro un a buona permanenza e Buona Trasformazione da bruco a farfalla..

metamorfosi

Non perderti il Video 2 e ti consiglio di iscriverti al canale YouTube per non perdere gli altri contenuti che saranno pubblicati periodicamente!

Mi piacerebbe sapere che ne pensi nei commenti!

Potrai verificare la nostra reputazione ed attingere velocemente a TUTTI i nostri servizi, Cliccando qui!

Non perderti i prossimi video del corso ed i prossimi interessanti articoli, iscriviti alla newsletter di WordPress, cliccando qui!

Grazie, al prossimo interessante articolo! Tony di Investosudime.com

Diritti riservati dall'autore


Lascia un commento